All’E3 di quest’anno grande protagonista è stata Chillingo, scatenata come non mai nel rilascio di giochi (e che giochi!) per iOS.
Specie da dopo l’acquisizione da parte di Electronic Arts, Chillingo sembra non voler mai rallentare, sfornando un capolavoro dietro l’altro e raggiungendo notevoli successi in download, il tutto chiaramente a vantaggio di noi iOS gamers. Dopo il salto parleremo di quattro nuovi titoli presentati a Los Angeles, corredandoli di video provenienti da Touch Arcade, che li ha provati dal vivo all’esposizione californiana (beati loro).
Roll in the Hole
Super casual puzzle game. Il solito titolo di Chillingo: giocabilità altissima, bella grafica, semplicità, divertimento, longevità. La specialità di Chillingo. Ve ne avevamo già parlato in quest’articolo, il protagonista è un panda rotolante che dovremo far finire in uno squarcio dimensionale o una cosa simile. Niente di innovativo, ma si va sul sicuro.
Blobster
Ecco qualcosa di un po’ più originale. Avete presente il blob? Letteralmente, “massa priva di forma e di consistenza”. Forse ricorderete quel vecchio film. Beh, il gioco come stile ed atmosfera non c’entra niente, ma il protagonista è proprio blobboso, e la sua maniera di reagire al controllo è esilarante, anche il sonoro fa la sua immancabile parte. Si direbbe un titolo davvero curato nei dettagli, d’altronde la Chillingo ci sta abituando bene, eccome.
DrawRace 2
Ecco un titolo meno cartonesco ma comunque dallo stile non del tutto dissimile ai due precedenti: nel gioco dovremo pilotare una macchinina disegnando il percorso col dito sul circuito. Più veloce andremo col dito, più l’auto in quel punto accelererà. Si tratta chiaramente del seguito di DrawRace, migliorato molto graficamente. Molto bello anche il sonoro in questa seconda versione.
Contre Jour
Il mio preferito tra questi. Un rompicapo davvero artistico, atmosfera e suoni davvero spettacolari. Non vedo l’ora di provarlo. Maggiori dettagli nel nostro post dedicato.
2 commenti su “E3 2011: le novità di Chillingo”