Early Birds porta sui nostri iDevice un un uccellino davvero molto simpatico che, con il nostro aiuto, dovrà riuscire a catturare il suo pasto, ovvero un verme.
Anche se il titolo ricorda molto un altro famosissimo gioco, questa volta non abbiamo a che fare con nessun tipo di clone, ma con un gioco 2D a scorrimento orizzontale veramente divertente.
La casa produttrice di Early Birds ha voluto sfornare un gioco davvero molto molto completo (composto da tantissimi livelli) e, al tempo stesso, semplice ed intuitivo. Sì, perché il sistema di controllo si basa su delle semplici gesture, come gli scorrimenti del dito o gesti simili, che lo rendono abbastanza facile da padroneggiare.
Graficamente ci troviamo davanti, come detto nell’introduzione, ad un gioco 2D caratterizzato da uno stile cartoon con disegni di ottima fattura e definitissimi: Early Birds è infatti pienamente compatibile con il Retina Display e con iPad, regalando quindi ai possessori di quest’ultimo e di iPhone 4, la possibilità di poterselo godere alla massima qualità grafica.
Come dicevamo Early Birds, anche se economico, contiene veramente un gran numero di livelli: avremo infatti a disposizione ben 72 livelli suddivisi in 3 ambientazioni, nei quali dovremo raggiungere il verme situato dall’altro lato della mappa cercando di evitare gli ostacoli posti sul tragitto. A tutto questo va ad aggiungersi il supporto a Game Center che ci permetterà di ottenere obiettivi e risultati condivisibili online, ed anche la possibilità di entrare a far parte delle classifiche presenti sulla rete.
Early Birds è un’app universale ma non funziona su iPod Touch di prima generazione (a causa del firmware richiesto), costa 79 centesimi, pesa 17.3 mb, è localizzato in inglese e richiede iOS 4.0 o superiore. Per i possessori di iPad è invece disponibile, al costo di 1,59 €, la versione HD.