Nome: Early Bird – Produttore: Booyah, Inc.
Dimensione: 16,3 MB – Prezzo: gratis
Compatibilità: Compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad. Richiede iOS 4.0 o successivi
Download: Early Bird – Early Bird HD
Ve lo segnalammo non appena fu disponibile in App Store, ed ecco oggi la recensione completa a cura di TapPlayer.
Si tratta di un puzzle game dalle ottime prerogative, un buon successore di Angry Birds, dal quale in effetti ricalca lo stile di gioco e alcune caratteristiche ormai “universali”, seppure mantenendo una sua forte identità.
Grafica e sonoro
Ho apprezzato molto gli scenari che sembrano quasi disegnati a mano con dei pastelli. La grafica ha un’ottima personalità, per quanto lo stile sia comune (cartone animato, carinissimo, spuposissimo, eccetera) riesce ad essere diversa e spiccare per qualità. Una grafica che insieme all’audio, anch’esso ampio e curato, crea un’esperienza di gioco gradevole e rilassante.
Giocabilità e longevità
Il protagonista è un baby uccellino, davvero carino, che dovremo lanciare sul bersaglio: un vermiciattolo che si nasconde sotto terra, in un punto segnalato da un tirassegno. Avremo un numero di lanci limitato che dovremo gestire nel migliore dei modi, cercando di raccogliere tutti i bonus sul percorso. Come tutti i giochi del genere, può creare dipendenza.
Sistema di controllo
Sinceramente preferisco la fionda di Angry Birds, ma tutto sommato anche l’idea dei “voli” non è malvagia. Particolare la possibilità di spiccare un volo mentre si è già in volo. Attenzione agli ostacoli, ce ne sono di vario tipo, e soprattutto bisogna cercare di sfruttare tutti gli oggetti con i quali si può interagire.
Giudizio complessivo
Chi l’ha detto che la qualità si paga? Early Bird è un gioco di altissima qualità, ed è gratis! Scaricatelo prima che ci ripensino :)
Grafica 8,5
Sonoro 8,5
Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 7,5
Voto Complessivo 8