Quello che avete visto in apertura è il teaser trailer di un nuovo promettente gioco di ruolo che dovrebbe raggiungere l’App Store entro l’estate.
Emissary of War, questo è il titolo di questo interessante mix di GDR e hack and slash in terza persona che si fonda su quella che ha tutta l’aria di essere una trama piuttosto solida.
Le premesse ci sono tutte, tante armi, un mondo strano ed intrigante, ragni e altri mostri, persino il caro vecchio sistema di controllo tramite click, opportunamente rivisto per adattarsi al touch screen, che sembrava essere stato completamente abbandonato dai giochi di ruolo della nuova generazione.
Cedar Hill Games, la nuova software house che si sta occupando del progetto, è proprietà di un ex dipendente BioWare, Tobyn Manthorpe, il quale ha lavorato su un bel po’ di GDR, a partire dall’indimenticabile Baldur’s Gate, passando per Neverwinter Nights e Dragon Age: Origins, insomma uno che di certo sa il fatto suo e conosce il genere in diverse sue forme.
I dettagli, come al solito sono davvero pochi, la speranza c’è, ma da quel po’ che si vede non si evince molto. Fortunatamente l’attesa sarà relativamente breve.
1 commento su “Emissary of War, un nuovo GDR dai creatori di Baldur’s Gate”