Infinity Blade ha spalancato le porte di iPhone ed iPad all’Unreal Engine, mostrando forse per la prima volta le reali potenzialità in ambito videogiochi delle piattaforme di casa Apple. Il nuovo Epoch di Uppercut Games propone, senza troppa modestia, una grafica veramente mozzafiato in grado di competere anche con i migliori titoli attualmente disponibili sulla piattaforma iOS della casa di Cupertino.
Un gioco peraltro che, visti i nomi che si celano dietro alla software house che lo ha realizzato, era senza dubbio un predestinato!
Uppercut Games infatti è un piccolo studio che annovera tra le proprie fila diversi sviluppatori che in passato hanno lavorato a titoli famosissimi, come Fallout: Tactics, Freedom Force, Bioshock e Bioshock 2, ed ovviamente con l’Unreal Engine sono riusciti a sfornare un gioco curatissimo sotto il profilo grafico, proponendo al contempo un gameplay adrenalinico realizzato a regola d’arte.
Strutturato come molti altri shooter in terza persona, il fulcro del gioco, essenzialmente, è il sistema di coperture che consente di mettersi al riparo dai colpi sparati dai nemici, piuttosto dinamico e coinvolgente.
La struttura di gioco, abbastanza classica, contiene in ogni caso delle interessanti possibilità come gli upgrade del personaggio, che potremo prendere direttamente dai nemici sconfitti nel corso del gioco.
Ambientato in un lontano futuro, Epoch ci calerà nei panni di un soldato robot che, risvegliatosi da un lungo periodo di inattività, si ritroverà catapultato in una città completamente devastata.
Scopo del gioco sarà quello di trovare la persona per cui il nostro ‘alter-ego‘ è stato programmato di proteggere, oltre ovviamente a scoprire il perchè di questa devastazione.
Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza e quarta generazione ), iPad e iPad 2, Epoch è in vendita a 4.99 euro e richiede iOS 3.1.3 o versioni successive.
Un gioco veramente imperdibile per tutti gli appassionati di shooter in cerca di azione, adrenalina ed una grafica sontuosa!