Nome: Eternity Warriors – Produttore: Glu Mobile
Dimensione: 129 MB– Prezzo: Gratis (Freemium)
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (3G, 4G), iPad e iPad 2.
Come vi abbiamo segnalato nel corso della mattinata, Glu Mobile ha pubblicato oggi Eternity Warriors, hack n slash di stampo classico che riprende il concept alla base di Gun Bros.
Il gioco, come da tradizione per la casa americana, è distribuito a costo zero, con la formula freemium, se volete sapere cosa ne pensiamo, continuate pure la lettura.
Grafica e sonoro
A livello tecnico il nuovo gioco Glu Mobile è poco più che discreto, anche se non eccellente. Lo stile scelto dai grafici dell’azienda è ottimo, peccato che la realizzazione non sia sempre eccellente, al grafica spesso è confusa, i modelli poligonali sembrano poveri ed anche le ambientazioni non spiccano certo per i dettagli. Un peccato, perchè si poteva fare di più.
Anche il sonoro non rappresenta lo stato dell’arte, le musiche sono carine, mentre gli effetti sono troppo gracchianti, purtroppo questo è senza dubbio l’aspetto più debole della produzione.
Giocabilita’ e longevita’
Da questo punto di vista, il nuovo gioco Glu Mobile è un vero gioiellino. Se avete presente Diablo, saprete cosa aspettarvi da questo gioco. Eternity Warriors è un picchiaduro frenetico, anche se non particolarmente originale. Il gameplay funziona bene, il gioco scorre bene, inoltre ci sono tantissime armi e magie da poter usare per sconfiggere le varie ondate di nemici.
Giocherete per mesi, garantito, nelle prossime settimane inoltre arriveranno sicuramente degli aggiornamenti che con nuove magie, armi più potenti e nuove mappe. Ottimo lavoro, davvero.
Sistema di controllo
Classico, con joypad virtuale e due tasti azioni. Il pad virtuale è comodo, anche se non bellissimo da vedere, mentre i tasti azione si rivelano incredibilmente funzionali, ne troppo grandi ne troppo piccoli, rispondono perfettamente agli input. Il consiglio che mi sento di dare ai grafici di Glu Mobile è quello di migliorare leggermente il design della croce direzionale, per il resto il sistema di controllo è perfetto.
Giudizio finale
Eternity Warriors è davvero un bel gioco, Glu Mobile si è superata con questo ultimo prodotto, a mio avviso ci troviamo di fronte ad un titolo immensamente superiore a Gun Bros. Peccato per la grafica, non proprio bellissima, ma per il resto non ci sono particolari difetti. Eternity Warriors è un action divertente, longevo e incredibilmente curato. E poi è gratis, più di così si muore, davvero.
Grafica 7
Sonoro 6
Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 8
Voto 8
1 commento su “Eternity Warriors, la recensione del nuovo gioco Glu Mobile”