Certo, l’ultimo periodo non sembra essere stato proprio il migliore sotto tanti punti di vista per quanto riguarda Supercell. Per chi non lo sapesse, stiamo facendo riferimento a una software house, che è particolarmente apprezzata da tutti coloro che amano divertirsi con dei giochi per dispositivi mobili.
Le ultime notizie non sono state particolarmente confortanti per Supercell, a maggior ragione in seguito alla chiusura del ben noto progetto relativo a Clash Quest. Ebbene, ecco che nel giro di pochissimo tempo è arrivato un altro annuncio decisamente negativo per l’azienda. Infatti, Supercell sta mettendo un punto anche per quanto riguarda lo sviluppo di un altro titolo per dispositivi mobili.
Proprio in riferimento a questa notizia, le spiegazioni sono arrivate direttamente sul portale ufficiale di Supercell. Nel corso dei primi giorni del mese di ottobre, la ben nota software house ha messo in evidenza come la scelta di chiudere il progetto relativo allo sviluppo di un altro titolo è legata al fatto che l’azienda ha deciso di adottare una serie di standard particolarmente elevati per tutti i suoi prodotti.
Il progetto che verrà bloccato è quello di Everdale e il motivo è piuttosto semplice da spiegare, dal momento che quel titolo non stava riuscendo a rispettare proprio gli standard elevati che Supercell si prefissa nella sua attività. È bene, però, mettere in evidenza come un ragionamento era stato alla base anche della decisione di bloccare lo sviluppo di Clash Quest.
Supercell ha voluto, nella nota che è stata diramata sul sito ufficiale, prima di tutto rendere omaggio a tutti quei fan che hanno avuto la possibilità di provare questo gioco. Inoltre, ha voluto ancora una volta chiarire come l’obiettivo principale è quello di realizzare solo ed esclusivamente dei giochi che possano diventare dei capostipiti di un’intera generazione.
Ad ogni modo, va detto che i server di Everdale sono stati spenti proprio nella giornata di oggi alle ore 12 in Italia. D’altro canto, tutti quegli utenti e appassionati che, nel corso del tempo, hanno portato a termine degli acquisti in-app su Everdale, avranno la possibilità, ovviamente dopo aver preso contatto con il supporto di Supercell, di effettuare il trasferimento di tutti questi vantaggi in un altro titolo sviluppato sempre dalla stessa azienda, a parte quei giochi soft launch/beta, come nel caso di Clash Mini. Quindi, ecco che un altro gioco di Supercell sta per arrivare al termine della sua vita, giusto poche settimane in seguito a Clash Quest.