Flick Soccer, finalmente disponibile in App Store

di Daniele Nozzi Commenta

Il calcio è uno degli sport più praticati ed amati al mondo, ed ecco perché oggi vogliamo segnalarvi una novità che sarà di sicuro gradimento per tutti gli amanti del calcio e non: Flick Soccer.

Di giochi di calcio del genere ce ne sono diversi in App Store, ma questo promette davvero bene e sicuramente non deluderà chiunque deciderà di provarlo. Quindi non attendete oltre e continuate a leggere l’articolo per maggiori informazioni.

In Flick Soccer non giocheremo a pallone, ma dovremo soltanto battere le punizioni da angolazioni sempre diverse, con la difficoltà che aumenterà ad ogni tiro, sia per la posizione dalla quale dovremo tirare, sia per il numero di giocatori presenti in barriera e la loro posizione. A tutto questo si unisce un gameplay davvero ben realizzato, che ci permetterà addirittura di tirare come dei veri professionisti, applicando al pallone l’effetto desiderato per cercare di fargli superare la barriera ed insaccarsi in rete.

In realtà, Flick Soccer, è abbastanza simile (anche se solo per il gameplay) a Flick Kick Football, quindi se vi siete innamorati di quest’ultimo, farete altrettanto anche con questa novità. Tecnicamente però, Flick Soccer è molto più avanzato, soprattutto dal punto di vista della grafica. I modelli sono infatti 3D, molto definiti e curati. Inoltre i giocatori posizionati in barriera salteranno cercando di intercettare il tiro, mentre il portiere si tufferà per cercare di evitare che il pallone entri in porta.

Flick Soccer è compatibile con iPod Touch, iPhone ed iPad, costa 79 centesimi, pesa 37,6 mb, è localizzato soltanto in inglese (ma state tranquilli, perché il gameplay è davvero molto semplice ed intuitivo) e richiede iOS 3.1 o superiore per poter essere giocato. A seguire un video dimostrativo, in cui vengono presentate tre delle cinque modalità di gioco disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>