Si tratta di uno dei giochi più attesi dell’anno, ed ora lo studio di sviluppazione Supermono Studios ne ha rilasciato nuovi dettagli.
Parliamo di un nuovo gioco di corse automobilistiche che dovrebbe fare la sua comparsa su App Store tra qualche giorno (perlomeno in qualche Paese), sebbene la data esatta ancora non si conosca: “Forever Drive“.
La caratteristica originale del gioco è il legame che esiste fra le varie modalità di gioco: ad esempio, in una serie di percorsi precostruiti potremo muoverci con il nostro mezzo, schivando i veicoli del traffico e collezionando bonus che ci permetteranno, dopo averli convertiti in punti esperienza, di sbloccare automobili, vernici, e così via.
“Forever Drive” include inoltre una “modalità costruzione“, in cui è possibile creare i propri percorsi, decorandoli con paesaggi e costruzioni – per poi inviarli “to the cloud” e condividerli con gli altri utenti.
Altro fattore positivo: il gioco, per decisione specifica dell’azienda, sarà rilasciato come freemium: ovviamente, un sistema di InApp sarà associato all’applicazione, permettendo di acquistare una serie di crediti che faciliteranno e velocizzeranno la nostra scalata al successo automobilistico. I crediti acquistati (utilizzando i bonus trovati nel gioco oppure con denaro reale) funzioneranno essenzialmente come “moltiplicatori”, facendo sì che il punteggio ottenuto alla fine di ogni livello venga incrementato di un determinato numero di volte.
A livello grafico, il gioco promette una grafica eccezionale, anche grazie al fatto che si tratta probabilmente della prima, vera applicazione per iOS che fa uso del “deferred shading“, un particolare algoritmo di rendering 3D che assicura risultati di qualità soprattutto nella gestione delle luci.
Per quanto riguarda il discorso sulla data di rilascio, come scritto in apertura di articolo al momento non è ancora conosciuta una data specifica. L’azienda produttrice Supermono aveva affermato pochi giorni fa che il gioco sarebbe stato rilasciato inizialmente in Irlanda, e forse anche in Canada, per testare il sistema di caricamento cloud-based, e che il gioco vedrà luce internazionalmente verso Ottobre, rilasciato come applicazione universale per iPhone ed iPad.
Maggiori informazioni saranno disponibili nelle prossime settimane.
Commenti (1)