Parliamo, ancora una volta, di un nuovo gioco in arrivo su iOS presentato presso la GDC 2012 (Game Developers Conference): “Froggie“, sviluppato da Michel Courtine.
“Froggie” è un gioco in terza persona senza una fine ben definita: l’unico obiettivo è infatti quello di raggiungere il punteggio più alto impersonando una ranocchia saltellante fra varie ninfee.
I livelli, così come avviene per altri giochi che hanno riscosso molto successo su App Store – vedi Jetpack Joyride, sono generati automaticamente ed in questo modo pressocchè infiniti. Durante la nostra “gara” potremo collezionare delle lucciole da spendere nel negozio virtuale dell’applicazione per ottenere bonus, power-ups e nuovi personaggi.
Una caratteristica feature del gioco permetterà inoltre di affrontare il livello nei panni di un maggiolino, di un gabbiano e di una rana dotata di jetpack. In più, saltando su più ninfee di seguito, si potrà raggiungere una combo che abiliterà temporaneamente una sorta di “modalità divina” che ci permetterà di saltellare sull’acqua.
Secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore, “Froggie” – sebbene sia stato presentato alla GDG – non è ancora pronto per il rilascio, ed ha bisogno di ulteriore sviluppo che dovrebbe portare alla sua comparsa su App Store nel giro di pochi mesi. Ovviamente, vi terremo informati circa i progressi dell’applicazione. Nel frattempo, possiamo gustarci il trailer del gioco, rilasciato direttamente dallo sviluppatore: la grafica dell’applicazione appare colorata ed interessante. Attenzione, però: chi avesse già appuntato l’applicazione come un “must-buy” per via della colonna sonora di sottofondo rimarrà deluso, poiché il bel brano del trailer non farà parte del gioco finale!