Glu Mobile è diventato in poco tempo uno dei publisher di riferimento per il mercato dei giochi iOS, insieme a Gameloft ed EA Mobile. Merito di prodotti estremamente curati e divertenti, tutti distribuiti come freemium, scaricabili a costo zero.
L’ultimo titolo della casa americana è Frontline Commando, sbarcato sull’App Store da pochissimi giorni. Si tratta di uno sparatutto 3D in terza persona che riprende la formula alla base di Contract Killer, con qualche modifica.
Grafica e sonoro
Frontline Commando è veramente ottimo sotto il punto di vista tecnico, il motore Glu Mobile ormai è solido e fluido, non ci sono rallentamenti neanche nelel situazioni più concitate. Ottimi i modelli poligonali dei personaggi, vastissime le ambientazioni, ricche di dettagli e con un sistema di illuminazione davvro ben fatto.
Discreto il sonoro, con effetti piuttosto realistici e voci nitide, ma non sempre adatte ai personaggi. La colonna sonora incalzante è particolarmente adatta ad un gioco del genere.
Giocabilità e longevità
Come dicevo in apertura, Frontline Commando è essenzialmente un TPS stile Gears Of War, con un sistema a missioni che ricorda molto da vicino quello di Contract Killer, altro titolo Glu Mobile di successo. Liberare le varie aeree e portare a termine le missioni è piuttosto divertente, anche se con il passare del tempo il gioco inizia a diventare ripetitivo.
Dopo qualche ora passata a sparare Frontline Commando mostra tutti i suoi limiti, le missioni più avanzate infatti sono bilanciate in modo da costringere il giocatore a mettere mano al portafoglio per acquistare munizioni ed armi più potenti.
Sistema di controllo
Il sistema di controllo di Frontline Commando è semplice ed intuitivo, Glu Mobile ha sviluppato una interfaccia piacevole e immediatamente comprensibile anche ai meno esperti, con icone chiare e dal significato inequivocabile.
Giudizio finale
Frontline Commando non è un brutto gioco, se amate il genere vi divertirete non poco con l’ultimo titolo Glu Mobile. Il gameplay però tende a diventare ripetitivo e dopo qualche ora sarete costretti ad acquistare armi e munizioni mettendo mano al portafoglio.
Voto 7,5
Commenti (1)