Frozen Synapse, popolare gioco di strategia rilasciato dallo studio di sviluppo indipendende “Mode 7“, sta per arrivare su iPad, per la gioia dei cultori del genere (e del tiolo, ovviamente).
Rilasciato nel 2011 per piattaforma Pc, Mac e Linux, il titolo è uno strategico di tipo “turn-based”, in cui dobbiamo impartire ordini a piccole armate per sconfiggere tutte le unità nemiche presenti nella mappa, il tutto ambientato in un futuro distopico non troppo lontano.
L’applicazione, dopo il lancio, riscosse un grandissimo successo, riuscendo a raggiungere l’incredibile cifra del milione di dollari; per questo motivo los tudio di sviluppo aveva iniziato a lavorare anche su una versione per iPad del titolo, la cui data di rilascio era stata fissata al 2012. Fino a ieri, non era stata comunicata nessuna informazione ulteriore circa la fase di sviluppo, tanto che molti utenti temevano in un ritardo nella progettazione e nel rilascio del titolo.
Tuttavia, proprio ieri la casa produttrice “Mode 7”, attraverso il suo sito ufficiale, ha reso noto che il progetto di Frozen Synapse per iPad è in corso, e che i ritmi prefissati sono stati rispettati, tanto che presto dovrebbe essere disponibile la versione beta del titolo.
Nel sito ufficiale sono presenti anche alcune foto che ritraggoni alcuni giocatori nella versione test dell’applicazione. Nessuna data precisa è stata comunicata, ma tutto fa ben sperare che Frozen Synapse vedrà la luce su App Store entro Dicembre 2012.