Fuga da LaVille, la soluzione completa [Seconda parte]

Dopo la prima puntata di ieri, vi proponiamo oggi la seconda parte della soluzione completa del bel gioco d’avventura italiano Fuga da LaVille.

Eravamo rimasti nella stanza dello specchio, di fronte al tastierino numerico e con un grande dubbio: qual è la combinazione? Vi avevo lasciato anche un indizio, nel collarino di Argo. Dopo il salto la soluzione dell’enigma e il resto della guida.

La Password dello specchio

Inseriamo il codice 2564. Lo specchio si aprirà, mostrandoci un cacciavite e un’altra cosa che per ora ignoreremo. Raccogliamo il cacciavite e rechiamoci di nuovo giù in cucina dove lo useremo per aprire la grata nel muro. Dietro la grata troveremo, o meglio, Argo troverà per noi l’agognata chiave di legno. Usiamola per aprire il caminetto e infiliamoci all’interno dove non dovremo fare altro che osservare una strana incisione nel muro sulla sinistra, all’interno della rosa dei venti: è un orario (3:30) con il quale dovremo regolare le lancette dell’orologio. A questo punto il pendolo inizierà a funzionare, osservando i suoi movimenti capiremo la combinazione per aprire la cassaforte all’interno dello specchio: Destra, Sinistra, Giù, Sinistra, Destra.

Una volta aperta la cassaforte raccogliamo tutto ciò che c’è al suo interno (tranne i soldi, non siamo mica ladri!) ed usiamo la chiave bianca per aprire finalmente la porta successiva nel corridoio. Uno scenario non proprio confortante, vero? Raccogliamo un fazzoletto sulla vasca e usiamolo per raccogliere il dito mozzato dello zombie da terra. Scendiamo di nuovo giù e diamo il dito zombie in pasto al cane zombie. Usiamo la chiave azzurra per aprire la porta in cucina ed accedere ad un’ennesima parete enigmatica che cela l’ennesimo codice. Ci sono una S, una U, una H, una R ed una O tagliate a metà. Premendole nel giusto ordine potremo comporre il nome di una divinità egizia, cliccate sul link per sapere quale (oppure pensateci un po’). La parete si alzerà e potremo finalmente uscire dalla casa.

Finalmente fuori

Non che lo scenario all’esterno sia tanto incoraggiante. Usiamo la chiave vecchia per aprire la porta della casetta di legno sulla sinistra, entriamo dentro e tocchiamo il pavimento: troveremo una pistola sotto le assi. Usciamo e andiamo a destra, osserviamo il tavolo. Il tavolo di marmo cela un altro segreto che può essere sbloccato con una combinazione (sensata) di lettere.

La puntata finisce qui con il solito indizio, anzi due:

  • Solo alcune lettere possono essere premute (vi dico io quali, in ordine alfabetico: E, F, G, N, O, R, S, T).
  • Troverete la parola chiave all’interno dei giornali che avete raccolto nelle varie stanze della casa.

Spremete un po’ le meningi (è facile, dai) e a domani per la terza puntata!

Aggiornamento: è online la terza ed ultima parte della soluzione

 

39 commenti su “Fuga da LaVille, la soluzione completa [Seconda parte]”

  1. Cmq e horus prova a cambiare la s finale e vedi ke ti esce cmq e green frost il codice segreto sul tavolo di marmo si apre una statua e prendere la statuetta e la mettiamo sulla bilancia po’ scaviamo a terra e ci da un contagocce in cui andremo a prellevare un po’ di sangue nella vasca poi con la pistola sparate alla testa dello zombie ke vi darà un diamante che dovremmo poi mettere nel leone. Il leone e un ascensore che ci porterà in una stanza in cui dovremmo mettere il sangue e poi un codice di colore che nn ci sono riuscito ancora ok

    Rispondi
    • Ciao sono arrivata a sbloccare l’ascensore del leone sono scesa giu. E ho messo il contagocce contenente sangue nel computer.mi chiede una sequenza di colori ma nn ci sono riuscita.help

    • Il codice lo prendi nella stanza col piano i colori corrispondenti alle lettere per formare la parola badge, e per aprire la porta basta riportare le freccie del sagittario sopra il piano!

    • Digitato il codice badge prendi un chiave, con quella puoi aprire il cassetto nella stanza vicino alle scale, dove trovi una torcia, un pezzo del giornale e il pezzo del quadro mancante quello vicino all’orologio a pendolo! Ho sistemato il quadro e sono scesa per entrare nella stanza con la torcia, ma adesso è uscito uno zombie e io ho la pistola scarica….ed ora come si va avanti?!?

    • I colpi li trovi facendo il puzzle sopra al camino con la tessera mancante.
      Io pero nn riesco ad aprire la porta sotto accanto al Pc

  2. Io sono rimasto nel sotteraneo dopo aver preso la chiave moderna, ho la torcia la pistola carica. Non riesco ad aprire la porta con le sei goccioline o quello che sono!

    Rispondi
  3. I tre colpi sono in un tassello del puzzle sopra al camino. Dovrete avere la tessera mancante, risolverlo e si aprirà una tessera con i 3 colpi.
    Ho finalmente trovato le frecce del sagittario sopra al pianoforte.
    Andrò a provare la porta accanto al Pc

    Rispondi
  4. ho ucciso lo zombi e sono entrato nella porta buia ho lette quello che c1era scritto nel quadro e adesso non so più che fare.Mi potete dire il continuo?!?

    Rispondi
  5. Claudia, probabilmente sbagli con la S. Fai attenzione, le lettere sono tagliate a metà e devi toccare prima la parte sinistra della lettera e poi quella destra, per tutte le lettere.

    Rispondi
    • Mi spieghi tu il codice anche a me nn va sai drrmi il perché per favore? Grazie mille in anticipo!!!

Lascia un commento