Dopo la prima e la seconda puntata, vi proponiamo oggi la terza ed ultima parte della soluzione completa del bel gioco d’avventura italiano Fuga da LaVille.
Eravamo rimasti nel giardino, accanto al tavolo rotondo di marmo di fronte all’ennesima password da inserire, vi avevo lasciato alcuni indizi per arrivarci e ho visto tramite i commenti e la nostra pagina Facebook che siete stati bravi a proseguire con l’avventura (alcuni di voi lo hanno già finito).
La Password del tavolo
Inseriamo il codice GREENFROST. Qualcosa dietro di noi si aprirà, è la statua di una donna al cui interno troveremo una piccola statuetta. Torniamo indietro all’ingresso del giardino (o meglio, cimitero?) e inoltriamoci nel buio. Raccogliamo il pezzo di giornale e avviciniamoci alla grande croce sulla sinistra. Posizioniamo la statuetta nel sostegno vuoto e torniamo nella casetta dove abbiamo preso la pistola. Raccogliamo la vanga e iniziamo a scavare nel punto che si è appena illuminato. Osserviamo il libro e raccogliamo il contagocce.
Di nuovo nella casa
Torniamo nella casa, precisamente nel bagno, e raccogliamo un po’ di sangue dalla vasca col contagocce. Spariamo senza pietà in faccia allo zombie morto e raccogliamo l’enorme zaffiro che ha sul collo (qui magari ho qualcosa da ridire sulle proporzioni). Andiamo dal leone in fondo al corridoio e mettiamogli lo zaffiro nell’altro occhio (sembrava più grande, vero?). Finalmente avremo sbloccato la manovella che potremo ora usare per scendere al piano di sotto. Mettiamo una goccia del sangue appena raccolto nel contagocce e vediamo che il computer ci sprona adesso ad inserire un BADGE. Badge vuol dire tesserino, distintivo, ma in questo caso la traduzione non ci interessa: saliamo al piano di sopra ed osserviamo il foglio sul pianoforte, ci sono delle note (nella notazione internazionale A: La, B: Si C: Do, D: Re e così via) all’interno di alcuni cerchi colorati.
Segnamoci la sequenza di colori seguendo le lettere B A D G E ed inseriamole nella sequenza corretta (giallo, rosso, ciano, blu, viola). Si aprirà un cassettino nel monitor. Raccogliamo la chiave moderna e usiamola per aprire il cassettino nel mobile della prima stanza prima delle scale. Raccogliamo la torcia, l’articolo di giornale e il pezzo del puzzle e scendiamo di sotto. Risolviamo il puzzle nel soggiorno e raccogliamo i proiettili. Torniamo nella stanza del computer ed osserviamo la porta: ci sono cinque manopole che dovremo orientare nel verso giusto. Ricordate il libro sul pianoforte, quello con il sagittario?
Orientiamo le manopole nei versi indicati dalle frecce del sagittario e nell’ordine giusto. Apparirà uno zombie, ma niente paura: siamo armati e la nostra pistola è carica. Sparategli senza troppi scrupoli e proseguiamo. Nella stanza buia usiamo la torcia per individuare l’interruttore e premiamolo. Godiamoci il finale del gioco e diamo una bella recensione su App Store: 5 stelle per supportare il made in Italy :)
Termina qui la nostra avventura, da oggi siamo tutti un po’ più zombie. Speriamo che la soluzione vi sia stata d’aiuto, grazie per averci seguito e naturalmente continuate a farlo per restare sempre aggiornati su sconti, offerte, trucchi, recensioni e soluzioni.
Aggiornamento: a richiesta inseriamo l’immagine del puzzle completato correttamente
Emanuele 26 Febbraio 2012 il 17:41
Una foto del puzzle completo per piacere grz
Lucio Botteri 26 Febbraio 2012 il 18:11
@Emanuele:
Eccoti accontentato, ho aggiornato l’articolo :)
Francesca 27 Febbraio 2012 il 20:43
Ciao.. Io sono al punto del badge.. Nonostante la sequenza sia giusta.. Cioè giallo rosso ciano blu e viola, non succede nulla.. Come devo fare? Come mai?
Francesca 27 Febbraio 2012 il 20:45
Ciao, Io sono al punto del badge, Nonostante la sequenza sia giusta! Cioè giallo rosso ciano blu e viola, non succede nulla. Come devo fare? Come mai?
Emanuele 26 Febbraio 2012 il 19:35
Grz
Sonia 27 Febbraio 2012 il 10:10
Nn capisco cosa sto facendo di sbagliato: premo i pulsanti corrsipondenti ai colori di badge ma non succede nulla. Sono bloccata!!
Monia 27 Febbraio 2012 il 10:33
Anche io sono bloccata sui colori di badge…
Sonia 27 Febbraio 2012 il 11:16
Io ho provato anche a resettare il gioco e a rifarlo, ma nulla, non va avanti. Ma poi a differenza degli altri rompicapo non esce nessun messaggio di errore
Lucio Botteri 27 Febbraio 2012 il 12:04
@Sonia e Monia: dovete posizionare i colori nel giusto ordine, attenzione a mettere il giallo come primo colore e non l’arancione (sono molto simili)
sonia 27 Febbraio 2012 il 12:31
Nella prima schermata io ho nell’ordine: rosso, blu, giallo, viola, ciano e premo giallo+rosso+ciano+blu+viola. Quando li premo cambiano coloree se il giallo diventa viola e nell’ultima schermata ho 2 viola premo il viola che c’era all’inizio. Cosa sto sbagliando?
Lucio Botteri 27 Febbraio 2012 il 12:35
Allora Sonia, devi premere il primo colore tante volte finché non diventa giallo. Poi devi premere il secondo colore finché non diventa rosso. Poi devi premere il terzo finché non diventa ciano… capito adesso? :)
sonia 27 Febbraio 2012 il 12:38
grazieeeeeeeeee!!!come mi sento stupida!
Tam 4 Marzo 2012 il 11:20
Ciao! Perché a me non si apre il cassettiere dopo aver inserito l sequenza dei colori giusta?
saby 8 Marzo 2012 il 10:16
semplice…dovete premere il primo pulsante più volte fino a che diventa giallo…stessa cosa per gli altri pulsanti rispettando l’ordine dei colori….Prima di iniziare però…prestate attenzione ai colori che si presentano perchè quando si preme il pulsante più volte, possono apparire dei colori molto simili tra di loro (ad esempio: appaiono due gialli – uno più chiaro ed uno più scuro…ecc…)
Sveva 9 Marzo 2012 il 13:27
Ciao scusate sono al puzzle ma anche se metto la combinazione giusta non succede niente, che posso fare?
Ale 9 Aprile 2012 il 11:42
dov si trova la chiave vecchia?
tony 20 Aprile 2012 il 13:35
ohhhhhhhhhh sono uno zombie
Fra 8 Maggio 2012 il 18:02
Ciao, dove raccolgo i proiettili dopo aver completato il puzzle?? Grazie a tutti.
Elena 22 Settembre 2012 il 14:22
Ma…. Una volta capito che sono uno zombie?! Finisce il gioco?!! Cioè ho ucciso lo zombie e sono entrata nella stanza buia e ho letto ciò che c’era scritto sul muro, e adesso ?