Ieri nel corso della WWDC Apple ha annunciato un nuovo aggiornamento per Game Center che arriverà insieme ad iOS 6 il prossimo autunno. Il look del client dovrebbe rimanere inalterato, ci saranno però nuove funzionalità per quanto riguarda la gestione del punteggio e degli obiettivi. Confermata anche la compatibilità con Facebook, per condividere i propri risultati con gli amici in maniera semplice e rapida.
L’altra grande novità riguarda le sfide, con la nuova versione di Game Center sarà possibile sfidare o chiamare a raccolta gli amici per sbloccare un particolare obiettivo, oppure possiamo organizzare una mini sfida a due per vedere chi riesce ad arrivare primo al traguardo.
La versione iOS di Game Center sarà inoltre perfettamente compatibile con la versione per Mac OS X che sarà rilasciata a luglio insieme a Mountain Lion, nuovo sistema operativo della mela. Sarà quindi possibile sfidare gli amici indipendentemente dalla piattaforma posseduta, davvero una bella notizia. Per vedere il “nuovo” Game Center dovremo aspettare il rilascio di iOS 6 che orientativamente dovrebbe avvenire a settembre/ottobre, in contemporanea con il lancio del nuovo iPhone.
Commenti (2)