Kairosoft, celebre azienda produttrice di videogiochi con sede in Giappone, ha da poco rilasciato alcuni screenshots di “Game Dev Story 2”.
Il primo titolo, “Game Dev Story”, rilasciato un po’ di tempo fa per iPhone fu il prodotto che fece conoscere l’azienda in tutto il mondo, facendo acquisire al marchio grande popolarità.
Nel gioco originale i protagonisti dovevano creare un proprio studio di progettazione videoludica, gestendo il personale, firmando contratti, inventando consoles, acquistando licenze e partecipando a convegni di presentazione dei giochi. Il primo titolo per iOS ebbe un grande successo, ricevendo consensi positivi da parte della critica di settore.
Il sequel del gioco – anch’esso disponibile su piattaforma iPhone, come dichiarato da Kairosoft – includerà gran parte delle caratteristiche del primo, sebbene l’azienda produttrice abbia affermato che saranno inclusi nell’applicazione alcuni elementi “social”, come leaderboards e la possibilità di condividere i dipendenti della nostra azienda virtuale con i nostri amici.
Di seguito è possibile vedere uno screenshot della versione del gioco rilasciata per PC:
La casa produttrice ha dichiarato sul proprio profilo ufficiale su Facebook che ha programmato di “rilasciare lentamente i propri giochi in tutto il mondo”, e che essi verrano rilasciati “dal titolo più vecchio a quello più moderno”.
“Department Store Story”, ad esempio, è appena stato rilasciato in Giappone, e dovrebbe quindi arrivare presto anche negli USA ed in Europa.
Commenti (1)