Gameloft, dettagli sul primo gioco sviluppato con l’Unreal Engine

Gameloft Unreal Engine

Arrivano nuove informazioni sul misterioso gioco Gameloft sviluppato con l’Unreal Engine. La scorsa primavera la casa francese ha stretto un accordo con Epic per la realizzazione di quattro giochi per iOS basati sul noto motore grafico.

Il primo progetto, March Of Heroes, è stato annunciato all’E3 di Los Angeles ma è stato cancellato a novembre. Da allora non abbiamo saputo più niente sulla questione, mentre oggi si riaprono le danze.

Jared Nelson di TouchArcade ha avuto occasione di provare il gioco a porte chiuse durante l’iWorld 2012 (il “vecchio” Macworld), Jared non può rivelare i dettagli ma assicura che il nuovo titolo sarà grandioso. Il gioco è ancora privo di un titolo e questo fa capire che ci troveremo di fronte ad una nuova IP invece che ad un sequel. Da una parte questa è una buona notizia, dall’altra deluderà chi si aspettava N.O.V.A. 3 o Hero Of Sparta 3 realizzati con l’Unreal Engine.

Il gioco misterioso è ancora in una fase rudimentale dello sviluppo, Nelson parla di un gioco d’azione in tempo reale completamente in 3D, a parte questo però il redattore non può svelare altro. Non sappiamo se si tratterà di un titolo fantasy o magari di un gioco ad ambientazione cittadina come Urban Crime o Gangstar Rio City Of Saints. Il gioco sarà a pagamento, con oggetti acquistabili via In-App Purchase, l’applicazione non sarà freemium quindi, decisione presa probabilmente dopo le polemiche generate da Dungeon Hunter 3.

Veniamo ora alla data di uscita, Gameloft avrebbe programmato il lancio del gioco per il secondo quarto del 2012, probabilmente il titolo sarà rilasciato su App Store durante i mesi estivi. Personalmente non vedo l’ora di saperne di più su questo progetto, March Of Heroes sembrava un titolo decisamente interessante, vedremo cosa riuscirà a sfornare Gameloft con un engine tanto potente quanto valido come il motore grafico sviluppato da Epic.

Lascia un commento