Gangstar Rio City Of Saints, azione e sparatorie a Rio De Janeiro

Gangstar Rio City Of Saints

Gangstar Rio: City o …
Peso: 838 MB
Prezzo: 5.49 Euro
Download da App Store


Il terzo episodio della serie Gangstar, City Of Saints è disponibile da oggi su App Store, noi lo abbiamo provato e come al solito vi proponiamo la recensione completa del nuovo titolo Gameloft.

Gangstar Rio City Of Saints esce in un periodo caldo per gli appassionati del genere, Grand Theft Auto 5 è stato annunciato da poco e Saints Row The Third uscirà la prossima settimana. Nell’attesa di giocare con questi due titoli possiamo provare Gangstar 3.

Grafica e sonoro

Come da tradizione per Gameloft, Gangstar Rio City Of Saints è decisamente buono sotto il punto di vista tecnico. Purtroppo il gioco non è realizzato con l’Unreal Engine, ma anche il motore proprietario della casa francese è ormai maturo, in grado di generare prodotti di altissima qualità. Le ambientazioni sono ampie e dettagliatissime, i personaggi sono modellati alla perfezione ed animati in maniera sublime, la grafica non ha nulla da invidiare a quella di Modern Combat 3, altra hit Gameloft pubblicata recentemente su App Store.

Stupisce in particolare la direzione artistica, con colori sublimi ed uno stile unico sia per i personaggi che per i veicoli. Notevoli, come detto, anche le ambientazioni, la Rio De Janeiro virtuale è semplicemente perfetta. Due parole anche sull’aspetto sonoro, decisamente buono, con musiche hip hop che richiamano atmosfere gangsta e di strada.

Giocabilità e longevità

Come i precedenti capitoli, Gangstar Rio è un action game 3D open world strutturato in missioni. Squadra che vince non si cambia, si dice, e Gameloft ha mantenuto alla perfezione questa regola. Le missioni sono più varie, in Gangstar 3 troviamo nuovi veicoli da guidare (come gli aerei e gli elicotteri, per esempio), e ci sono, ovviamente, tante nuove armi, ma nel complesso il gameplay non ha subito particolari modifiche.

Le missioni sono 60, questo vuol dire che Gangstar Rio City Of Saints vi terrà impegnati per settimane. Da segnalare anche un ottimo editor del personaggio, con capi di abbigliamento ed accessori sbloccabili nel corso del gioco.

Sistema di controllo

Gameloft ha fatto dei controlli intuitivi il suo cavallo di battaglia e in Gangstar Rio la situazione non è di certo cambiata. Buona la sensibilità del joystick virtuale ed ottima la disposizione dei tasti azione. Personalmente ho riscontrato qualche problema durante le fasi in volo alla guida degli elicotteri o degli aerei, in questo caso il sistema di controllo basato su accelerometro e giroscopio si rivela ben poco preciso.

Giudizio finale

Gangstar Rio City Of Saints è un gioco meraviglioso, che testimonia l’impegno di Gameloft nel settore dei giochi per iOS. Già con il secondo capitolo erano stati fatti dei passi avanti notevoli, ma questo terzo episodio di dimostra superiore sotto ogni aspetto. Nel complesso, una delle migliori produzioni dell’anno per iPhone e iPad, sicuramente sullo stesso livello di Modern Combat 3.

Voto 9

2 commenti su “Gangstar Rio City Of Saints, azione e sparatorie a Rio De Janeiro”

Lascia un commento