Annunciato a sorpresa pochi giorni fa, Ghost Trick Detective Fantasma è ora disponibile su App Store. Uscito su Nintendo DS nel 2011 (nel 2009 in Giappone) Ghost Trick è una splendida avventura nata dalla fantasia dell’autore di Ace Attorney, altro gioco che ha riscosso un ottimo successo su DS e che si prepara a debuttare anche su iOS.
Ghost Trick è un mix tra Ace Attorney e Professor Layton, il gameplay è simile a quello di questi due grandi classici, la trama invece è più semplice, ma non per questo banale. Nei panni del detective tontolone dovremo risolvere casi ed enigmi per arrivare alla soluzione di uno strano mistero.
Il gioco presenta una grafica coloratissima in stile anime ed una colonna sonora composta da motivetti in puro stile J-Pop. Ghost Trick Detective Fantasma è distribuito come freemium, il download è gratuito, i primi due capitoli sono liberamente accessibili, mentre il terzo deve essere acquistato tramite In-App Purchase al poco modico prezzo di 7,99 euro.
Ghost Trick Detective Fantasma è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 3G e 4G, iPad e iPad. L’app è universale e, sorpresa sorpresa, completamente tradotta in italiano.
2 commenti su “Ghost Trick Detective Fantasma su iPhone e iPad”