Sviluppato da Revolutionary Concepts, Banzai Rabbit non è un gioco rivoluzionario, anzi, essenzialmente è un clone di Frogger con protagonista un coniglio salterino.
A dispetto delle premesse, il gioco è molto divertente, personalmente l’ho scaricato a settembre dello scorso anno, quando era in offerta a costo zero, e devo dire che sono rimasto pienamente soddisfatto di Banzai Rabbit.
Il gioco propone ben 142 livelli da superare, i primi quadri sono obiettivamente molto semplici, andando avanti però troveremo sempre più ostacoli sul nostro cammino. Il gameplay è semplice, come detto sopra, ricorda incredibilmente quello di Frogger, il classico Konami degli anni 80.
Sparsi per i livelli troveremo un gran numero di oggetti bonus che ci torneranno utili per superare le varie missioni, dal super salto al bullet time, molto utile per rallentare il tempo e bloccare i nemici.
Nulla da dire per quanto riguarda il gameplay, Banzai Rabbit è un gioco veloce, frenetico e divertente, forse però troppo lungo, 142 livelli sono tanti, dopo la prima metà il gioco diventa inevitabilmente noioso.
Tecnicamente Banzai Rabbit è davvero ben fatto, il gioco è completamente in 3D, la grafica è curata, vivace e molto colorata, perfetta per i device con Retina Display. La grafica fumettosa è il vero tocco di classe di questa app, non dimentichiamoci però del sonoro, le musiche sono ispirate e gli effetti incredibilmente curati, degni di un cartone animato.
A conti fatti, Banzai Rabbit è comunque un gioco da avere, divertente, longevo e tecnicamente curato, anche se non particolarmente originale e in alcuni casi ripetitivo. Il gioco è disponibile in due versioni, una standard per iPhone ed iPod Touch, venduta a 79 centesimi, ed una in HD per iPad, venduta a 2,39 euro.
Infine, vi consiglio di fiondarvi su App Store per leggere l’introduzione presente nella pagina del gioco, cito testualmente:
Guarda su nel cielo è un uccello, è un aereo, è … Un Coniglio? Banzai Coniglio luppolo sul iPhone pronto a salvare il mondo, e trasporta un platform 3D epica avventura come nient’altro su App Store-!
2 commenti su “Giochi dimenticati, Banzai Rabbit, il coniglio salterino”