Ai tempi in cui mi ero appassionato di questo gioco possedevo ancora un iPhone 3G. Presentato nell’estate del 2009, ovvero quasi due anni fa, “Dark Nebula” rappresentò un titolo di successo su AppStore, facendo conoscere positivamente la sua casa produttrice e rappresentando un punto di riferimento per gli altri produttori.
Dopo pochi mesi dal rilascio, furono pubblicate le prime espansioni, ed infine arrivò su AppStore anche un secondo capitolo, dal titolo “Dark Nebula Episode 2“.
L’applicazione è un coinvolgente gioco d’azione, che sfrutta molto bene le capacità grafiche degli iDevices e, soprattutto, l’accelerometro incorporato in essi; nel gioco dovremo, inclinando il dispositivo, far attraversare ad una sfera un futuristico percorso nello spazio, pieno di ostacoli e di insidie.
La versione originale del gioco oggi è disponibile gratuitamente; essa contiene 10 livelli gratuiti, la cui difficoltà va via via aumentando, così come un supporto a delle leaderboards online per pubblicare il proprio punteggio. “Dark Nebula Episode One” può essere scaricato dall’apposita pagina su AppStore.
1 commento su “Giochi dimenticati: Dark Nebula Episode One”