Si avvicina la notte di Halloween, una festa molto sentita dagli americani, che da qualche anno ha preso piede anche in Italia. Noi abbiamo deciso di fare una cernita dei giochi per iPhone e iPad dedicati alla notte delle streghe, una sorta di guida all’acquisto per divertirsi con zombie, fantasmi e vampiri.
Ad esempio, che ne dite di passare il la notte del 31 ottobre giocando con gli amici ad Angry Birds Seasons? L’aggiornamento dedicato ad Halloween propone decine di livelli a tema, oltretutto il gioco costa solo 79 centesimi, niente male.
Consigliato anche Finger Zombies 3D, lo scopo del gioco è quello di uccidere gli zombie usando le dita, il gioco si presta anche al multiplayer, appoggiate l’iPad su un tavolo e chiamate a raccolta gli amici, ci sarà da divertirsi.
Passando ad altro, vi segnaliamo che Farm Story è stato recentemente aggiornato per Halloween, grazie a questo aggiornamento sarà possibile coltivare le zucche, simbolo della festa di Halloween.
Interessante anche la serie di Zombie Crisis, composta da vari episodi: Zombie Crisis 3D Prologue, Zombie Crisis 3D, Zombie Crisis 3D 2 Hunter e il recentissimo Zombie Crisis 3 Killzone.
Anche il discreto Ghost Ninja è un buon gioco per Halloween, si tratta di un action game 2D dove dovrete fronteggiare orde di zombie e fantasmi. La grafica non è eccelsa, tuttavia il gameplay è vario e ben bilanciato.
Electronic Arts ha aggiornato Ghost Harvest appositamente per Halloween, la stessa cosa ha fatto Zynga con CityVille Hometown. Questi due titoli sono gratuiti, potete scaricarli e giocare liberamente senza bisogno di sborsare un centesimo.
Personalmente, un gioco che vi consiglio è Ghosts N Zombies, nei panni di un prete (o di una suora) dovrete liberare una chiesa infestata dai fantasmi. Purtroppo l’app non viene aggiornata da quasi due anni, in ogni caso il gioco è ancora divertentissimo.
Consigliatissimi anche Ghost N Goblins Gold Knights e Ghost N Goblins Gold Knights 2, entrambi in vendita a 79 centesimi. Infine, vi consiglio Splatterhouse di Namco-Bandai, un grande classico degli anni 80 torna su iPhone e iPad con un remake fedele all’originale.