Giochi imperdibili, Zombie Infection di Gameloft

Oggi per la rubrica giochi imperdibili voglio parlarvi di un titolo non recentissimo, rilasciato nella primavera del 2010, un gioco che continua comunque a riscuotere un discreto successo tra gli appassionati di zombie.

Il gioco di cui vi parlo è Zombie Infection, interessante action game 3D prodotto da Gameloft, ad una prima occhiata Zombie Infection sembra un clone di Resident Evil 5, anche se in realtà le cose non stanno proprio così, il titolo della casa francese in realtà può contare su un gameplay più vatio e maggiormente orientato all’azione pura.

La trama è banale, il solito esperimento sbagliato ha trasformato gli umani in zombie, toccherà ai nostri eroi riportare la pace in una tranquilla cittadina, uccidendo i non morti e trovando il responsabile della catastrofe. Come detto nell’introduzione, Zombie Infection è un gioco d’azione in 3D, l’ambientazione è open world, questo vuol dire che possiamo muoverci liberamente per l’area di gioco ed esplorare vaste zone della mappa.

I livelli non sono moltissimi, tuttavia gli stage sono piuttosto lunghi e pieni di nemici e trappole, senza dimenticare i mini boss ed i boss di fine livello che vi terranno impegnati per ore. Purtroppo non ci sono molti motivi per rigiocare a Zombie Infection una volta terminata l’avventura principale, in ogni caso la longevità è più che discreta, la storia può essere terminata in circa 7-8 ore, non male per un gioco portatile.

Tecnicamente parlando il gioco non è certo lo stato dell’arte, ma dobbiamo considerare che parliamo di un titolo uscito un anno e mezzo fa, ottimo per l’epoca, indubbiamente datato al giorno d’oggi. Certamente gli ultimi titoli Gameloft sono più curati sotto questo punto di vista, ma c’è da dire che le potenzialità dei nuovi device sono infinitamente superiori rispetto ai terminali disponibili nel 2010.

Zombie Infection costa 3.99 euro, il gioco purtroppo non è ottimizzato per iPad e per i dispositivi con Display Retina. Su App Store è disponibile anche la versione Lite del gioco, gratuita, che permette di provare il primo livello dell’avventura.

Lascia un commento