Questa settimana sono usciti tantissimi giochi su App Store, anche se, inutile dirlo, il mattatore è uno solo. Rockstar ha rilasciato Grand Theft Auto 3 10th Anniversary Edition, versione portatile del capolavoro uscito nel 2001 su PlayStation 2.
Ma non solo GTA, negli ultimi sette giorni sono arrivati anche giochi come Sonic CD, Marathon 2 Durandal, The Sims FreePlay, Real Football 2012 e tanti altri ancora, che potete scoprire dopo il salto.
Grand Theft Auto 3 10th Anniversary
Non c’è scusa che tenga, Grand Theft Auto 3 è un gioco assolutamente da avere. Questa versione mobile per iPhone e iPad è splendida sotto ogni punto di vista. Graficamente eccelsa, con un gameplay unico ed un sistema di controllo ottimizzato per gli iDevice.
Se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo, dobbiamo citare il fatto che l’app funziona solamente sui terminali più recenti, i dispositivi supportati sono iPad, iPad 2, iPod Touch 4G, iPhone 4 e iPhone 4S. Ma per 3.99 euro non c’è neanche bisogno di stare troppo a pensarci, Grand Theft Auto 3 merita di essere acquistato, senza ombra di dubbio uno dei migliori giochi del 2011.
Sonic CD
Altro grande classico, questa volta si torna indietro nel tempo fino al 1993. Sonic CD vede la luce ben 17 anni fa sullo sfortunato SEGA Mega CD, periferica esterna per Mega Drive che permette alla console nera di leggere anche i compact disc.
Nonostante il flop dell’apparecchio Sonic CD ottiene un buon successo, la conversione per iOS è decisamente di buon livello e include anche la doppia colonna sonora in giapponese ed inglese.
Marathon 2 Durandal
Ennesimo salto nel passato, si torna al 1995, quando Bungie pubblica su Mac Marathon 2 Durandal, sparatutto 3D in prima persona che vuole rivaleggiare con l’allora popolarissimo Doom. Anche in questo caso la conversione è di buon livello, oltretutto il gioco è completamente gratuito.