Anche in questa calda settimana di agosto noi di TapPlayer non ci fermiamo e continuamo ad aggiornarvi su tutte le novità dal mondo dei giochi per iOS. Questa settimana sono tre i giochi che vi consigliamo: Pitfall, Kingdoms & Lords ed Alien Breed, tre titoli di altissima qualità che meritano assolutamente di essere provati.
Pitfall
Trenta anni dopo l’uscita di Pitfall su Atari VCS 2600 Activision pubblica un remake del gioco per iPhone e iPad. Il “nuovo” Pitfall è un clone di Temple Run piuttosto divertente, con una grafica vivace e colorata. Peccato per gli acquisti In-App veramente troppo costosi, alcuni oggetti costano oltre 20 euro, semplicemente pazzesco.
Pitfall è in vendita a 79 centesimi, il gioco è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 3G/4G e con tutta la linea iPad.
Kingdoms & Lords
Gameloft lancia su App Store Kingdoms & Lords, gioco di strategia che ricorda titoli come Age Of Empires e The Settlers. Lo scopo è quello di costruire e difendere il proprio villaggio dall’attacco dei barbari, per farlo dovrete usare logica e strategia per sferrare gli attacchi al momento giusto.
Kingdoms & Lords è una applicazione gratuita, o meglio, freemium, con oggetti acquistabili tramite In-App Purchase. Il gioco è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 3G/4G e con tutti i modelli di iPad.
Alien Breed
I possessori di AMIGA ricorderanno con piacere Alien Breed di Team17, oggi il gioco torna su iPhone e iPad con una inedita versione che include il gioco originale e due capitoli bonus esclusivi. La grafica retrò piacerà agli amanti dei vecchi giochi a sedici bit, anche se forse si poteva fare un po’ di più sotto questo punto di vista.
Alien Breed costa 79 centesimi, il gioco è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad (tutti i modelli) ed iPod Touch 3G/4G.