Settimana piatta, quella che sta per concludersi, sul fronte dei giochi per iPhone e iPad. Complice anche il giorno del ringraziamento (con relativo Black Friday) i produttori (per la maggior parte americani, non dimentichiamolo) hanno rilasciato pochissime applicazioni.
La settimana prossima dovrebbero invece uscire titoli di alto calibro, come The Bard’s Tale, interessante GDR pubblicato nel 2004 che si appresta a tornare su iPad con un porting in HD.
N.O.V.A. 2 HD
Non è un gioco nuovo, tuttavia vale la pena segnalarvi questo importantissimo aggiornamento per la versione HD di Near Orbit Vanguard Alliance 2. L’update introduce funzionalità legate ad iOS 5, come la possibilità di giocare sul televisore, usando l’iPad come controller, con tanto di comandi personalizzabili. Da segnalare poi il supporto per iCloud, i salvataggi verranno salvati nella nuvola, risparmiando così prezioso spazio sul device. I save saranno inoltre disponibili su qualsiasi dispositivo, una bella comodità se siamo costretti a cambiare il nostro tablet con un modello superiore.
L’aggiornamento è gratuito per tutti coloro che hanno già acquistato il gioco, gli altri possono acquistare la versione aggiornata di N.O.V.A. 2 a 5,49 euro.
Snoopy’s Street Fair
Un manageriale molto simile a Smurf’s Village, ambientato nel mondo dei Peanuts.Un gioco ben strutturato, con una grafica in stile cartoon (e ci mancherebbe altro) ed un gameplay che vi conquisterà fin dalla prima partita. Snoopy’s Street Fair è distribuito come freemium, questo vuol dire che il download è gratuito, volendo però possiamo acquistare nuovi oggetti e decorazioni tramite In-App Purchase, con prezzi a partire da 79 centesimi.
L’applicazione è universale, compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G e 4G, iPad e iPad 2. Come si fa a resistere al fascino del bracchetto Snoopy?
Rat On A Snowboard
L’ultima (in ordine di tempo) app sviluppata da Donut Games, un simpatico gioco di snowboard con protagonista il topolino mascotte della software house svedese. Il prezzo è contenuto (79 centesimi) e l’app universale, senza dubbio due buoni incentivi per pensare all’acquisto.