Oltre a Marvele Vs Capcom 2 (uscito, guarda un po’ il caso, in contemporanea con il film I Vendicatori) questa settimana su App Store sono usciti molti altri titoli di qualità. Chiaro, il picchiaduro Capcom è sicuramente il gioco della settimana, questo non vuol dire però che dobbiamo trascurare il resto.
Tra le uscite più importanti vi segnaliamo il divertente Shark Dash di Gameloft, lo strategico Total War Battles Shogun di SEGA ed il puzzle game Burger Cat, un gioco allegro e simpatico, perfetto anche per i più piccini.
Shark Dash
Con Shark Dash Gameloft abbandona momentaneamente titoli “adulti” come Modern Combat e Gangstar per dedicarsi a giochi più semplici, perfetti per bambini e famiglie. Shark Dash ci mette nei panni di Squaly, un tenero squalo affamato e goloso di paperelle di gomma, proprio quello che troviamo comunemente nella vasca da bagno.
Il gameplay è semplice da padroneggiare e accattivante, Shark Dash è il classico gioco da “ancora una partita e poi smetto”, invece vi assicuro che non sarà così facile staccarsi dallo schermo, parola di lupetto. Shark Dash è in vendita a 79 centesimi, l’applicazione è universale, compatibile con tutti gli iDevice.
Total War Battles Shogun
La pluripremiata serie Total War di SEGA/Creative Assembly arriva su iOS con Total War Battles Shogun, episodio della serie realizzato appositamente per iPhone e iPad. Total War Battles Shogun è uno strategico a turni con elementi tipici dei board game, un titolo che richiede impegno e dedizione. Non un gioco per tutti, intendiamoci, gli appassionati del genere però saranno ben contenti di mettere le mani su questo capolavoro. Peccato per il prezzo, non propriamente contenuto, per il resto però nulla da dire, SEGA ha centrato il bersaglio.
Burger Cat
Burger Cat è un simpatico platform/puzzle come quelli di una volta, grafica pacioccosa e colorata, unita ad un gameplay vivace e ricco di sfumature. Un gioco da non lasciarsi scappare per nessun motivo, anche in virtù del prezzo estremamente contenuto.