Riprendono con regolarità le uscite su App Store, dopo la lunga pausa natalizia durata fino all’8 gennaio. Questa settimana sono usciti un buon numero di titoli, alcuni molto attesi, come Urban Crime di Gameloft.
Degni di nota anche Star Marine Infinite Ammo (sparatutto 2D a scorrimento orizzontale) e l’interessante Run Roo Run, platform realizzato dagli stessi autori di Scribblenauts.
Urban Crime
Non contenta di aver in catalogo ben quattro crime game (9mm, Gangstar, Gangstar 2 e Gangstar Rio City Of Saints) Gameloft lancia un altro titolo del genere, Urban Crime. Il gioco è freemium, scaricabile a costo zero e personalizzabile tramite oggetti ed armi acquistabili via In-App Purchase.
L’app è universale, compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad, iPad 2, iPod Touch 3G e 4G. Il gioco è completamente tradotto in italiano, come da tradizione per la casa francese.
Run Roo Run
Dagli autori di Scribblenauts, arriva Run Roo Run, divertente platform game con una grafica coloratissima ed un gameplay adatto anche ai giovanissimi. Il gioco è disponibile in due versioni, una per iPhone ed iPod Touch, ed una HD specifica per iPad e iPad 2.
Star Marine Infinite Ammo
Altro gioco retrò, Star Marine Infinite Ammo è uno sparatutto a scorrimento orizzontale che ricorda classici del passato come Gunstar Heroes e Contra di Konami. Uno shooter frenetico con una grafica 2D palesemente ispirata dai titoli per Super Nintendo e Mega Drive.
Il prezzo è piuttosto contenuto (1,59 euro), peccato solo che il gioco non sia compatibile con iPad e iPad 2, ma solamente con iPhone ed iPod Touch.
Altri giochi degni di nota
- Stick Stunt Biker (79 centesimi)
- Super Crate Box (79 centesimi)
- Fantasy Defense HD (79 centesimi)
- Circuit Coder (79 centesimi)
- Age Of Empire (1,59 euro)
- Lumi (79 centesimi)