Il 2012 si prospetta un anno davvero interessante per i videogiocatori in possesso di un iDevice. I titoli già annunciati da produttori sono moltissimi, tra giochi nuovi, sequel e remake/porting di vecchi classici del passato.
Dopo il salto trovate la lista dei dieci titoli più attesi dell’anno per iPhone, iPod Touch ed iPad. Vi invitiamo a farci sapere quali sono i giochi che attendete con ansia scrivendo nello spazio commenti o sulla nostra pagina Facebook.
Max Payne
Annunciato a settembre, insieme a Max Payne 3 per PC e console, del porting del primo Max Payne non sappiamo nulla a dir la verità. Rockstar Games ha dimostrato di saperci fare per quanto riguarda il mondo iOS, con GTA 3 il publisher ha stupito tutti, ci aspettiamo quindi un grande gioco. Il ritorno di un classico di questo calibro non può che farci enormemente piacere.
Soul Calibur
Altro grande classico, il gioco Namco-Bandai dovrebbe approdare su App Store durante il mese di gennaio, poco prima dell’uscita di Soul Calibur 5 per Xbox 360 e PlayStation 3. Anche in questo caso, poche, pochissime informazioni, l’attesa però è veramente alle stelle.
Sonic 4 Episode 2
Annunciato ufficialmente pochi giorni fa, Sonic 4 Episode 2 debutterà entro fine anno su tutte le principali piattaforme. Il teaser rilasciato a fine dicembre non mostra praticamente nulla, per maggiori informazioni dovremo attendere la prima metà dell’anno.
Battlefield 3 AfterShock
Spin-off portatile di Battlefield 3, AfterShock è un FPS fortemente orientato al multiplayer. Sembra che EA Mobile stia incontrando diversi problemi nello sviluppo, speriamo che il gioco non venga cancellato, come successo alla versione iOS di Need For Speed The Run.
Reckless Racing 2
Doveva uscire a dicembre, Reckless Racing 2 però non è ancora apparso su App Store, anche se l’uscita potrebbe essere imminente. Il primo Reckless Racing ha divertito tutti, da questo sequel ci aspettiamo nuove auto e nuovi circuiti da affrontare a tutta velocità.
Chaos Rings 2
Chaos Rings e Chaos Rings Omega sono due ottimi JRPG, progettati appositamente per iPhone e iPad. Il secondo episodio della serie promette una grafica scintillante ed un gameplay fedele a quello dei suoi predecessori.
League Of Evil 2
Il primo League Of Evil si è dimostrato un platform vecchia scuola duro, cattivo e violento, proprio per questo estremamente accattivante, in particolare presso i giocatori con qualche annetto sulle spalle. Questo sequel promette livelli ancora più tosti ed un gameplay leggermente più raffinato.
Minigore Zombies
Annunciato in estate, di Minigore Zombies abbiamo in realtà perso le tracce, del gioco non sappiamo praticamente nulla, se non che è in fase di sviluppo. Minigore è ormai un classico e uccidere zombie è sempre una attività divertente, non siete d’accordo?
Imaginary Range 2
Uscito la scorsa primavera, Imaginary Range ha sicuramente deluso le aspettative iniziali, nonostante questo Square-Enix ha annunciato il sequel poche settimane fa. Ci aspettiamo una storia ancora più intrigante ed un gameplay maggiormente rifinito.
MechWarrior Tactical Command
Altro gioco del quale non sappiamo assolutamente nulla, MechWarrior è un brand leggendario che asi appresta a tornare su iPhone e iPad con un capitolo appositamente progettato per i device portatili.