È da poco disponibile in App Store un nuovo titolo della Gameloft, molto simile ad un altro loro titolo, The Oregon Trail: Pionieri d’America (recensione). Rispetto a quest’ultimo si nota subito uno stile molto più “Kawaii”, più fanciullesco per usare un termine nostrano. Il gameplay, la visuale e i meccanismi sono però assolutamente identici.
Si tratta di un manageriale che segue la scia di giochi di successo come FarmVille, CityVille e via dicendo. Il nostro scopo è curare la fattoria e gli animali, dedicandoci ai vari raccolti e alle risorse, usando le monete che accumuleremo nel gioco o le banconote che vanno acquistate tramite in-app purchase (è un gioco freemium a tutti gli effetti).
Di seguito la descrizione ufficiale tratta dalla pagina iTunes del gioco:
Scopri l’ondata di divertimento in arrivo con il nuovo simulatore di vita in una fattoria in 3D, per un’esperienza ancora più realistica su iPhone e iPad! Con il suo design innovativo e la sua grande varietà, Green Farm porta la vita della fattoria a dei livelli inesplorati. Costruisci la tua fattoria e gestiscila da dove vuoi tu. Con tantissimi animali, edifici, decorazioni e altro ancora, le possibilità di sviluppare la tua fattoria sono infinite!
- MIGLIORE: gioca in 3D e, grazie alle notifiche push, non scorderai più di nutrire i tuoi animali!
- AVVINCENTE: dedicati ai tuoi raccolti, agli alberi e al bestiame, non vorrai mai smettere.
- UNICA: guadagna monete e compra semi, animali ed edifici.
- SOCIEVOLE: visita le fattorie dei tuoi amici e scambia dei regali con loro!
- ECOLOGICA: ottieni raccolti biologici e usa l’energia rinnovabile.
- FANTASTICA: prepara formaggio o succo di mele, oppure specializzati come giardiniere o falegname!
- NUOVA: il divertimento non finisce mai grazie ai continui aggiornamenti!
- TANTO ALTRO: personaggio personalizzabile, missioni divertenti e aiuti da trattori, aerei e persino robot!