È stato appena rilasciato Grove Keeper, il nuovo tower defense basato sulla fisica prodotto da CGMatic. Con una grafica stile cartoon e un gameplay semplice e immediato, Grove Keeper è stato da molti definito un mix tra Angry Birds e un tower defense
Il Grove Keeper è un mago che con l’aiuto delle sue arti e di un gruppo di amici deve salvaguardare l’equilibrio del mondo ed evitare che il caos prenda il sopravvento. Utilizzando oggetti presenti sullo scenario, dovremo quindi difendere pericolanti strutture che ricordano in effetti quelle del capolavoro targato Rovio.
Tra le killer features elencate, troviamo oltre 40 obbiettivi, 12 incantesimi, 8 scenari meravigliosi suddivisi in più di 80 livelli, il supporto a Game Center e Retina Display, e la promessa di aggiornamenti costanti.
Inoltre, per promuoverne il lancio, CGMatic ha inoltre messo in palio iTunes card da 100 dollari per coloro che acquisteranno il gioco nel periodo che va tra il 19 e il 26 aprile.
Grove Keeper è universale e costa 2,39 euro, mentre con 60 centesimi in più potete scaricare Grove Keeper HD per iPad. Per entrambi CGMatic ha inoltre pubblicato una versione Lite gratuita.