La notizia è di quelle bomba: la Rockstar Games sta lavorando al porting per iOS di GTA 4, sì, proprio quello di Niko Bellic a Liberty City.
Il successo di GTA 3 per iOS ha convinto la software house newyorkese a puntare molto sui dispositivi Apple, anche perché pare che il nuovo iPad abbia tutte le carte in regola per garantire delle buone prestazioni anche ad un gioco del genere (che, ricordiamo, ha ormai 4 anni).
Una nostra conoscenza, con metodi non proprio ortodossi, è riuscita ad intrufolarsi nei database della Rockstar Games e a trovare due immagini che hanno svelato i lavori in corso: una “hands on” (quella di apertura), ed uno screenshot vero e proprio che vi proponiamo di seguito:
I controlli sono sostanzialmente gli stessi che abbiamo su GTA 3, ma più intelligenti: avremo solo quelli strettamente necessari per evitare confusione, mentre ci sarà un largo uso di Accelerometro e Giroscopio per il movimento del personaggio. Un’ottima mossa della Rockstar, anche per spingere sull’acceleratore in vista del nuovo episodio GTA 5. Ma non è tutto.
Questa versione di GTA 4 per iOS conterrà anche dei contenuti speciali esclusivi, come l’incontro di Niko con Jeffrey Antani, un ispettore tombale inviato dalla NASA a ripulire le cappelle del cimitero di Liberty City, dove opera l’arciconfraternita “Trinty”. Gli scontri a fuoco inoltre aumentano notevolmente, così come la violenza generale del gioco che si classifica ora come vietato ai minori di 18 anni.
Un altro episodio speciale sarà ambientato in un mercato di pesci primaverile, nei pressi del Broker Bridge, dove Niko potrà addirittura usare una vera e propria canna da pesca, bitumata, per far abboccare i pesci dell’Humboldt River. Non conosciamo ancora la data ufficiale di rilascio, ma chissà, forse tra un anno esatto ne sapremo di più.
valentino LP 1 Aprile 2012 il 08:17
Ma daiiiii,son stato certo della trollata quando ho letto jeffrey antani…per cAso ci sarà pure un certo john brematurata la supercazzola? XD
Buon primo aprile a tutti! :P
Gionatan 15 Maggio 2015 il 16:29
Fantastico non vedo l’ora.
Infatti sono stufo di giocare sempre a Grand Theft Auto San Andreas sul mio iPad Air 2 che potrebbe benissimo secondo me reggere anche Grand Theft Auto 5.
Finalmente potrò e potremo tutti giocare ad una versione di Grand Theft Auto su IOS più rinnovata e anche lontano da una Console o da un Pc.