Ecco a voi Guardians: The Last Day of the Citadel, un gioco 3D a scorrimento orizzontale nel quale comanderemo Loreena Eysgaard, il capitano della Guardia Reale della Cittadella.
La fortezza è ormai vicina alla distruzione a causa dell’assedio guidato dal demone Vash e Loreena, da sola, dovrà riuscire a fuggire. Il percorso, però, sarà disseminato di pericoli e di nemici che faranno di tutto per fermarla.
Guardians: The Last Day of the Citadel è da poco uscito in App Store, ma ha già riscosso un discreto successo. Il gioco è stato creato appositamente per i dispositivi di ultima generazione ed uno dei suoi punti di forza, è proprio la grafica 3D molto curata e di ottima qualità.
Come detto in precedenza, lo scopo del gioco sarà fuggire dalla Cittadella ormai sotto assedio e prossima alla distruzione. Per farlo però, dovremo prima sbarazzarci dei nemici presenti lungo il percorso, che saranno via via sempre più forti. Come altri giochi del genere, il nostro personaggio acquisirà punti esperienza dopo ogni combattimento. Con questi punti potremo potenziare la sua armatura, le sue armi e imparare nuove abilità che ci aiuteranno ad avanzare senza troppi problemi.
In realtà il gioco è una sorta di Infinity Blade più dinamico e con una storia più complessa. A differenza dell’altro titolo infatti, sarà possibile muoversi (anche se soltanto su un asse) ed i combattimenti saranno controllati maggiormente dal giocatore, il quale non dovrà soltanto scorrere il dito sullo schermo.
Guardians: The Last Day of the Citadel costa 3,99 €, pesa 134 mb, è localizzato anche in italiano ed è compatibile solo con alcuni dispositivi. Sarà possibile usarlo soltanto su iPhone dal 3GS in poi, iPod Touch dalla terza generazione in poi ed iPad, purché montino iOS 4.2 o successivi.