È sempre molto interessante scoprire che dei personaggi famosi hanno collaborato alla realizzazione di un gioco che si trova sui vari negozi online. Ad esempio, è molto recente la notizia secondo cui l’attore, ma anche scrittore, Tom Hanks, ha dato un notevole supporto nella realizzazione del titolo denominato “Hanx 101 Trivia”. Si tratta di un gioco che ha fatto il suo esordio in via del tutto esclusiva su Apple Arcade, lo scorso 2 settembre.
È interessante anche mettere in evidenza come questo titolo è stato proposto pure su Apple Arcade, ma solo ed esclusivamente in lingua inglese. Il grande attore che ha collaborato per la realizzazione di questo gioco risponde al nome di Tom Hanks, che ha già avuto modo di dimostrare la sua lealtà nei confronti del colosso di Cupertino, visto che è stato protagonista di qualche collaborazione diretta e altre indirette. Di quali si tratta? Stiamo facendo riferimento al film Finch su Apple TV+, oltre che lo sviluppo di una particolare applicazione che è stata ribattezzata Hanx Writer, che si occupa di garantire la possibilità di provvedere ad elaborare dei testi e che ricorda in tutto e per tutto una macchina da scrivere, ovviamente in formato digitale.
Come è stato messo in evidenza nel corso di una recente intervista, Tom Hanks è proprio la mente dietro il rilascio del primo gioco di trivia che ha trovato spazio su Apple Arcade. Stiamo facendo riferimento a Hanx 101 Trivia, ovvero un gioco che comprende la bellezza di 58 mil domande, che hanno ad oggetto un gran numero di argomenti, a partire dalla storia fino ad arrivare alla scienza, senza dimenticare anche il mondo del business, dell’arte e della tecnologia.
L’annuncio del colosso di Cupertino non fa altro che dare una sommaria descrizione di quelle che sono le principali caratteristiche di questo gioco. Infatti, l’annuncio riporta come si può giocare, imparare e competere cercando di diventare un maestro di trivia grazie a questo nuovo titolo. Ed è abbastanza facile intuire come la voce all’interno del gioco sia rappresentata proprio da Tom Hanks.
In poche parole, Hanx 101 Trivia è stato lanciato per svariati dispositivi, ovvero iPad, iPhone, Apple TV e Mac. Questo gioco è stato sviluppato da parte dello studio indipendente BlueLine Studios e offre la possibilità agli utenti di cimentarsi con quelle che sono le proprie conoscenze in un gran numero di ambiti e di settori, potendosi divertire con un gran numero di modalità di gioco.