Haunted House è un famoso videogioco del 1982 specifico per l’oramai storica console Atari 2600. In onore di questo titolo Atari ha scelto di creare una versione speciale del gioco e di renderla disponibile per iPhone e per iPad.
Da pochissimo, infatti, su App Store è stato reso disponibile gratuitamente (offre acquisti in-app) il gioco Haunted House Mobile, una versione rivista ed a misura di device mobile del celebre titolo.
Così come nel titolo originale anche in Haunted House Mobile ci si ritrova ad avere a che fare con una casa piena zeppa di fantasmi ma invece di un’avventura di sopravvivenza horror ci si ritrova di fronte un gioco del tipo endless running a scorrimento orizzontale ed in chiave cartoon.
Il protagonista è infatti un ragazzino smarrito che si ritrova a dover correre tra scenari decisamente lugubri ed all’utente spetta il non esattamente semplice compito di liberare la strada tramite gesture. Con tap e swipe è infatti possibile uccidere ragni, scorpioni, vampiri e chi più ne ha più ne metta.
Oltre a dover ripulire il percorso l’utente dovrà anche provvedere a prestare attenzione a spuntoni, burroni e precipizi disseminati lungo il percorso. Per potenziare e migliorare il personaggio è invece necessario raccogliere cuori e monete.