Nome: Hills of Glory: WWII – Produttore: Bulkypix
Dimensione: 20,4 MB – Prezzo: 0,79€
Compatibilità: iPhone, iPod Touch ed iPad. Richiede iOS 3.2 o successivi
Download iTunes – Hills of Glory: WWII
La Bulkypix ha reso disponibile da poche ore l’atteso Hills of Glory: WWII, tower defense ambientato durante la seconda guerra mondiale.
Ve ne avevamo parlato circa un mese fa, l’attesa si è fatta più lunga del previsto ma finalmente è finita e siamo pronti per una recensione completa.
Grafica e sonoro
Il gioco ha una visuale fissa dall’alto, sia gli scenari che i personaggi sono disegnati. Sia i disegni che gli effetti sonori sono ben fatti e perfettamente in tema con l’atmosfera di gioco. Anche il menù ha molta personalità, in definitiva non è un gioco graficamente eccelso ma nella sua semplicità è sicuramente gradevole.
Giocabilità e longevità
Come tutti i tower defense si basa sul solito meccanismo guadagna-potenzia-compra, ma a differenza dei tower defense più classici, questo è decisamente più interattivo, in quanto dovremo decidere personalmente quali armi usare e in che modo, scegliendo il momento più opportuno per attaccare. La tempistica è molto importante dato che ogni arma ha dei tempi di caricamento diversi.
Sistema di controllo
Questo sì che è un gioco multi-touch. I vari set di armi si richiamano con delle gestures facili da imparare, che dopo un paio di livelli di tutorial vengono assimilate alla perfezione e il loro utilizzo sarà praticamente automatico.
Giudizio complessivo
Hills of Glory: WWII non sarà il gioco dell’anno, ma è sicuramente un buon titolo che grazie alla sua modalità di gioco può attrarre qualsiasi tipo di videogiocatore, dall’amante dei tower defense a quello più casuale. L’acquisto è vivamente consigliato, considerato anche che i 79 centesimi sono un prezzo di lancio provvisorio.
Grafica 7
Sonoro 7
Giocabilità e longevità 7
Sistema di controllo 8
Voto Complessivo 7+