Hypership Out of Control, uno sparatutto spaziale stile retrò

Neanche a farlo apposta questo articolo parla di uno sparatutto spaziale il cui titolo ricorda non poco la vicenda che si è conclusa proprio questa notte, riguardo il satellite Nasa in rientro dall’orbita terreste: Hypership Out of Control porta sui nostri iDevice un gameplay vintage che ci catapulta direttamente indietro di qualche decennio, facendoci rivivere gli albori della storia videoludica.

Se siete dei veterani del gioco virtuale, dei nostalgici dei “bei vecchi tempi” o semplicemente dei “giocatori della domenica”, non perdete altro tempo e correte a scaricare questo fantastico titolo (naturalmente non prima di aver letto l’articolo!).

Hypership Out of Control è uno di quei classici sparatutto spaziali a scorrimento verticale, in cui dovremo guidare un’astronave, naturalmente potenziabile, attraverso un mare di nemici, sparando all’impazzata per distruggerne quanti più possibile. In questo caso però, ad ostacolare il nostro poderoso avanzamento, non troveremo altre astronavi, bensì pietre, asteroidi, asteroidi grandi come pianeti, cubi malefici e tutta una serie di pericoli privi di qual si voglia segno di vita.

La maggior parte dei punti sarà guadagnata raccogliendo le monete sparse qua e là per la mappa, mentre le nostre armi serviranno semplicemente ad aprirci la strada e ripulire il percorso dai pericoli che lo spazio profondo comporta. C’è poco da dire sul gameplay quindi, in quanto è semplicissimo, intuitivo e si adatta perfettamente al touch screen, permettendo al giocatore di padroneggiare sin da subito i comandi, senza dover prendere troppa dimestichezza con il sistema di controllo.

Hypership Out of Control è compatibile soltanto con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad, costa 79 centesimi, pesa 8.7 mb, è localizzato in inglese (anche se non serve assolutamente conoscerlo per poterci giocare) e richiede iOS 4.2 o superiore per poter essere giocato. A voi uno dei tanti video presenti su Youtube, che mostrano il gameplay di questo divertentissimo gioco.

Lascia un commento