I 10 migliori giochi gratis su App Store

Negli ultimi mesi, con lockdown totali o parziali che si sono avvicendati, l’iPhone o l’iPad hanno avuto ancora più importanza per riempire il tempo libero di bambini, adolescenti e adulti. Grazie ai dispositivi Apple infatti, possiamo navigare su Internet, guardare video in streaming e perché no, anche provare il video poker gratis così come tanti altri giochi presenti su App Store. Per questa ragione abbiamo deciso di proporvi 10 tra i migliori titoli gratuiti che trovate già disponibili nello store digitale di Apple.

Apple giochi

Asphalt 9: Legends

La serie racing di Gameloft è arrivata al nono capitolo: Asphalt 9 Legends rappresenta il meglio che un videogame di corse può trovarsi su dispositivi mobile con nuove ambientazioni, nuove auto e nuovi eventi che si aggiornano con grande frequenza. La app ha una valutazione di 4.7 stelle su 5 attualmente, segno che i gamer adorano questa nuova incarnazione di una delle serie di maggior successo mai uscite in ambito di racing. Link su App Store: https://apps.apple.com/it/app/asphalt-9-legends/id805603214

Plants vs. Zombies 2

Un classico sempre amatissimo vuoi per la grafica colorata, vuoi per un gameplay molto divertente e che mette alla prova le nostre capacità di ragionare. Plants vs. Zombies 2 è un videogame di strategia che mette in contrapposizione delle dolci piante e dei brutti, sporchi e cattivi zombie in allegre battaglie dove ognuna delle fazioni in lotta ha punti di forza e talloni di Achille. Scelta la fazione preferita, si acquisiranno sempre più elementi per costruire il proprio piano di gioco vincente!

eFootball PES 2021

Non poteva ovviamente mancare una app per gli amanti del calcio! Pro Evolution Soccer 2021, nuovo capitolo della mitica serie creata dai giapponesi di Konami, nella sua versione mobile propone un’esperienza di gioco contraddistinta dalla presenza della modalità MyClub: potrai costruire così la squadra dei tuoi sogni tra i top player di oggi come Cristiano Ronaldo e Lionel Messi insieme alle leggende come Gullit, Maradona, Van Basten solo per fare il nome delle tante stelle presenti nel videogame.

Among Us

Among Us è una delle app di maggior successo tra i giovanissimi degli ultimi mesi. La formula è molto semplice: all’interno di un gruppo di giocatori c’è un impostore che farà di tutto per boicottare la missione che devono svolgere gli altri. Il divertente sarà non farsi beccare dagli altri che invece faranno di tutto per smascherarlo.

Roblox

Pur avendo sul groppone ben 14 anni di vita, Roblox è diventato un fenomeno globale soltanto da poco, tramutandosi in uno dei grandi trend dell’industria videoludica su PC, Console e dispositivi mobile. Si può considerare una sorta di “Piattaforma di immaginazione” che consente di immaginare, creare e giocare in mondi 3D immersivi e generati dall’utente, facilmente condivisibili con tutta la community.

Doodle Jump 2

Uno dei giochi più cult di sempre su App Store è tornato con un sequel tutto nuovo con incredibili e deliziosi ambienti inediti, nuovi personaggi ancora più carini, nuove divertenti sfide da completare ed ovviamente alcuni nuovi simpaticissimi mostri. Non fatevi ingannare dalla grafica piuttosto basica: Doodle Jump 2 vi terrà incollati davanti allo schermo per tantissime ore!

Jumanji Epic Run

Per chi ha amato il reboot cinematografico con protagonista The Rock e più in generale per chi ama i videogiochi endless runner, Jumanji Epic Run propone una divertente sfida completamente gratuita disponibile su App Store. Esattamente come nel divertente film bisogna recuperare il gioiello del falco e riportare l’equilibrio nel multiverso ma sulla nostra strada ci saranno davvero tantissimi ostacoli di ogni tipo!

Flappy Golf

Sin dagli oramai lontani anni ’80 non sono mai mancati videogiochi di golf, una delle discipline maggiormente rilassanti anche in ambito videoludico. Flappy Golf si propone con una grafica minimalista ma propone anche tanti tipi di green ed anche una modalità multiplayer in locale. Adattissimo per tutta la famiglia senza distinzioni di sorta.

Hearthstone

Realizzato dalla mitica software house Blizzard, gli stessi autori di Diablo, Overwatch e Starcraft, Hearthstone è uno dei giochi di carte più di successo su PC e dispositivi mobile. Il classico rappresentante delle esperienze ludiche le cui regole sono facili da apprendere ma con ampie possibilità di miglioramento della propria strategia, il gioco propone partite veloci e centinaia di carte da collezionare. Avere un mazzo di un certo livello è condizione quasi indispensabile per poter battagliare con i giocatori più esperti.

Metal Slug Defence

Quando si parla di Metal Slug, per i giocatori arrivati agli enta o agli anta, il pensiero va al mitico videogame realizzato dalla software house nipponica SNK che spopolò a lungo nelle sale giochi di tutto il mondo. MS Defence riprende grafica, stile e personaggi del cult game ma con un gameplay rinnovato visto che propone un’esperienza di gioco in stile tower defense dove dovremo fare davvero di tutto per i fermare gli attacchi sempre più corposi dei nemici. Un titolo che provoca in senso positivo sia assuefazione che dipendenza!

Lascia un commento