Nell’autunno del 2009 la casa sviluppatrice “Godzilab” rilasciò su App Store un nuovo physics-puzzle dal titolo iBlast Moki. Prima che l’App Store fosse invaso da una miriade di puzzle fisici, iBlast Moki aveva portato nuove, fresche idee di gioco, un’interfaccia grafica intuitiva, grafica dei livelli lineare ed una fantastica interfaccia visuale che rappresentò un elemento da imitare per gli altri sviluppatori. Non a caso, iBlast Moki fu apprezzatissimo da parte di recensori ed utenti.
Ad Aprile di questo anno Godzilab aveva annunciato sulla propria pagina Facebook che gli sviluppatori erano al lavoro su un sequel del titolo. Ieri, è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale: iBlast Moki 2 sarà rilasciato per iOS a Luglio o Agosto.
Al momento non si sa nulla riguardo il gameplay di questo secondo episodio, sebbene si possa ipotizzare che tragga ispirazione dal primo gioco. Un indizio afferma che il nuovo gioco scorre ad un framerate di 60fps, che è un notevole miglioramento rispetto ad iBlast Moki 1.
Per chi se lo fosse perso, iBlast Moki ha da poco ricevuto un importante aggiornamento che ha introdotto supporto a Retina Display e GameCenter; il gioco è disponibile sulla pagina specifica di App Store.