Infinity Blade 2, Epic al lavoro su una patch per rendere più stabile il gioco

Infinity Blade 2Nelle ultime ore molti giocatori hanno preso d’assalto il forum ufficiale di Epic Games, segnalando numerosi problemi nel far girare Infinity Blade 2 su device più datati, in particolar modo iPad (prima generazione), iPhone 3GS ed iPod Touch 3G.

Molti utenti lamentano crash e rallentamenti su questi dispositivi, Epic ha promesso un fix in tempi brevi per migliorare la stabilità anche sui terminali più vecchi.

Epic fornisce anche una soluzione temporanea, ovvero ripulire la cache del device semplicemente riavviando l’iPad, l’iPhone o l’iPod Touch. Mark Rein (fondatore di Epic) ha scritto personalmente il messaggio, dichiarando che il gioco funziona bene sul suo iPad di prima generazione.

Personalmente, come ho scritto nella recensione, ho provato Infinity Blade 2 su iPad 2 e su iPod Touch 3G (32 GB), sinceramente non ho avuto problemi in nessuno dei due casi. Per correttezza vi dico che entrambi i dispositivi sono strapieni di app, giochi, musica e video, lo spazio libero ammonta a circa 100 MB.

I crash ed i rallentamenti sono del tutto casuali e possono apparire su dispositivi saturi, pieni di applicazioni pesanti e poco stabili. Anche le app in background possono rappresentare un notevole problema, il consiglio è quello di chiudere tutti i giochi ed i programmi in esecuzioni, in modo da eseguire Infinity Blade 2 su un device con memoria libera. Riavviare il dispositivo potrebbe risolvere i problemi, anche se non è possibile fornire una soluzione valida per tutti.

Gli sviluppatori stanno comunque realizzando una patch che verrà pubblicata entro breve, probabilmente già nel corso della prossima settimana. Infinity Blade 2 è ottimizzato per iPhone 4S ed iPad 2, questo era stato detto fin dall’inizio, nonostante tutto il gioco gira piuttosto bene anche sui dispositivi poco performanti, almeno da quella che è la mia esperienza personale.

In ogni caso, se avete un iDevice datato pensateci bene prima di acquistare Infinity Blade 2, almeno fino a quando Epic non rilascerà un fix per migliorare la stabilità del gioco.

1 commento su “Infinity Blade 2, Epic al lavoro su una patch per rendere più stabile il gioco”

Lascia un commento