Infinity Field, la recensione dello sparatutto Chillingo

Nome: Infinity Field – Produttore: Chillingo
Dimensione: 18 MB – Prezzo: 79 centesimi – 1,59 euro (versione HD)
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G e 4G, iPad e iPad 2.
DownloadInfinity Field – Infinity Field HD

Nel 2005 Geometry Wars per Xbox 360 riportava in vita un genere, quello degli sparatutto basati sul doppio stick, un genere molto popolare negli anni 80 grazie a prodotti come Robotron 2084 e poi sparito nel nulla. Dai tempi di Geometry Wars possiamo dire che il genere è ufficialmente rinato e su iOS in particolare ci sono molti esponenti del genere, come GeoFighter e Pew Pew, per esempio.

Infinity Field è solo l’ultimo gioco della categoria, pubblicato da Chillingo, Infinity Field è riuscito a conquistare i giocatori tanto da scalare in breve tempo la classifica delle app più acquistate su App Store.

Grafica e sonoro

La grafica di Infinity Field è volutamente retrò, ma non fatevi ingannare dall’apparente povertà grafica, perchè dietro all’iniziale pochezza si nasconde in realtà uno spettacolo visivo unico, con un mix di colori ed effetti di luce veramente accattivanti. Oltretutto è possibile abilitare varie visuali, come 3D, 2D o sfondo statico. La visualizzazione 3D è quella che vi consiglio per apprezzare al massimo questo titolo.

Giocabilita’ e longevita’

Veniamo al gameplay, Infinity Field è uno sparatutto spaziale basato sul doppio stick, le modalità di gioco sono tantissime, dalla classica modalità arcade fino a Snake (non ha certo bisogno di spiegazioni), senza dimenticare la modalità Unarmed, dove dovremo affrontare orde di nemici completamente disarmati. E poteva mancare la modalità zombie? Ovviamente no, e infatti è ben presente. Nulla da dire sul gameplay, Infinity Field è un gioco divertente ed avvincente, un Geometry Wars 2 portatile che farà impazzire gli amanti del genere.

Sistema di controllo

Come detto sopra, Infinity Field è uno shooter basato sul doppio stick, come altri prodotti del genere il sistema di controllo è intuitivo, anche se personalmente vi consiglio di usare uno stick come il Targus Gaming Controller per migliorare l’esperienza.

Giudizio finale

Infinity Field è un gioco perfetto per gli amanti del genere, un titolo che non può assolutamente mancare nella libreria di tutti coloro che amano gli sparatutto ed i giochi retrò. Se avete un iPad vi consiglio di acquistare la versione HD, un vero spettacolo per gli occhi.

Grafica 8
Sonoro 7
Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 8

Voto 8,5

1 commento su “Infinity Field, la recensione dello sparatutto Chillingo”

Lascia un commento