E’ nato in questi giorni un nuovo team (anzi, un dream team) che si occuperà di sviluppare giochi per iOS. Innovative Leisure è uno studio composto esclusivamente da ex impiegati Atari, nomi leggendari che hanno creato giochi come Centipede, Missile Command, Asteroids e Battlezone, non proprio gli ultimi arrivati insomma.
Il team, composto da nomi come Rich Adam, Ed Logg, Bruce Merritt e Ed Rotberg sta lavorando a ben dieci progetti per iPhone e iPad, i giochi saranno pubblicati da THQ nel corso del 2012.I veterani del team promettono giochi semplici e con un gameplay immediato, esattamente come i vecchi classici arcade di Atari. Il team Innovative Leisure vuole riprendere proprio dove la casa di Nolan Bushnell aveva mollato, proponendio titoli adatti a tutti, magari non al top graficamente, ma con un sistema di gioco capace di appassionare grandi e piccini.
Inutile dire che il ritorno di questi grandi nomi non può che farci un immenso piacere, vedremo se la creatività di questi geni è ancora in piena attività o se il team svilupperà solo cloni di vecchi titoli.