Direttamente dalla Chillingo ecco a voi Jet Set Go, un gioco tanto semplice quanto divertente che di certo vi regalerà ore e ore di divertimento assicurato.
Come in tutti i giochi di questo genere, in Jet Set Go, dovremo gestire un aeroporto cercando di rendere il più felici e soddisfatti possibile i nostri clienti, il tutto complicato dal sempre maggior numero di persone presenti al suo interno.
Jet Set Go è la versione iPhone del medesimo gioco gestionale per pc, una sorta di Theme Hospital per capirci nel quale però, saremo tenuti a gestire vari aeroporti sparsi in tutto il mondo. Una volta completate le mansioni in uno, avremo la possibilità di spostarci in un altro più grande e così via fino a gestirli tutti.
Ogni aeroporto sarà caratterizzato dal numero sempre maggiore di viaggiatori presenti al suo interno, cosa che renderà l’esperienza di gioco ogni volta pù complessa. Con un po’ di abilità riusciremo comunque a superare qualsiasi situazione.
Per poter passare a quello successivo dovremo soddisfare le richieste di ogni cliente. I viaggiatori però, non ci chiederanno esplicitamente ciò che vogliono, ma saremo noi, tramite le smorfie e le espressioni che fanno, a dover capire cosa apprezzano a e cosa no. La contentezza generale dei nostri clienti determinerà il punteggio finale.
Un’ altra carateristica fondamentale, consiste nel poter modificare (cercando quindi di migliorarlo) il nostro aeroporto, comprando poltrone più comode o migliorando, ad esempio, la qualità dei pasti. In alcuni casi potremo seguire i nostri clienti continuando ad assisterli anche una volta arrivati a destinazione. In quei casi ci improvviseremo anche animatori.
Jet Set Go è caratterizzato da una grafica in stile cartoon decisamente ben fatta, molto colorata e curata nei minimi particolari. Del resto da Chillingo non potevamo che aspettarci un ottimo gioco, così come tutti gli altri sfornati in precedenza.
Jet Set Go costa 79 centesimi, pesa 96.2 mb ed è compatibile soltanto con iPhone dal 3GS in poi, iPod Touch dalla terza generazione in poi ed iPad, purchè montino iOS 3.2 o superiore. A seguire un video della versione pc, praticamente uguale a quella per iPhone.