Joypad, si aggiorna e supporta nuovi giochi

Joypad Game Controller, l’app sviluppata da Zell e divenuta gratuita da alcuni mesi, fa parlare ancora di sé, con nuovi contenuti extra e supporto nativo ad altri giochi.

Per chi non la conoscesse, si tratta di una delle poche app di cui è lecito parlare su Tapplayer. Attraverso una normale  connessione WiFi o Bluetooth, è possibile  collegare il proprio iDevice ad un client desktop da scaricare sul computer e, dopo una rapida mappatura dei tasti o semplicemente dopo aver selezionato uno dei numerosi preset, cominciare a giocare con i propri giochi preferiti utilizzando il display touch come un normale joypad.

Con l’avvento del Joypad SDK, come prevedibile, i giochi con supporto diretto all’app utilizzabili senza ricorrere al client desktop, sono aumentati e certamente continueranno a farlo. Dopo il platform Lars e la versione Mac di Mos Speedrun, aggiornata di recente proprio per aggiungere il supporto a Joypad, Emerald Mine e Super Mega Worm, presto sarà il turno di altri titoli come Meganoid, Arcade Jumper o Marathon.

Come anticipato, l’aggiornamento di Joypad ha portato con sé un pack contente 8 retro skin, ispirate ad alcuni dei più famosi joypad della storia, particolarmente adatte agli amanti degli emulatori. Chi avesse già acquistato la versione a pagamento di Joypad Game Controller, divenuta Elite dopo il cambio di politica commerciale di Zell, potrà scaricarlo gratuitamente, mentre tutti gli altri potranno avere l’intero pack a 4,99 euro o le singole skin a 79 centesimi l’una.

Certamente Joypad non è paragonabile ad un controller fisico, ma può rivelarsi utile in situazioni di emergenza e merita di sicuro un’occhiata. Altre novità introdotte con la release 1.5.1 sono la lista, presumibilmente aggiornata, dei giochi compatibili ed un link diretto per l’acquisto del Fling Mini con un 10% di sconto.

L’app dal peso di 17Mb è disponibile gratuitamente su App Store e compatibile con tutti gli iDevices su cui sia installata almeno la versione 4.0 di iOS.

Lascia un commento