Probabilmete vi sarete domandati come mai nell’infinità di giochi presenti in Apple Store non ci sia nessun puzzle game basato sulla fisica che ha per protagonisti volatili coraggiosi che si lanciano qua e là per lo schermo.
Un giovane sviluppatore francese se l’è domandato e, dopo 19 settimane, ha realizzato Jump Birdy Jump rilasciato ieri da Ovogame, il gioco ha per protagonista, manco a dirlo, un uccellino che vuole raggiungere la sua dolce metà, usando corde a mo’ di fionda.
Attualmente il gioco comprende 60 livelli, ma altri ne arriveranno con i prossimi aggiornamenti, che dovrebbero aggiungere nuove funzionalità e la possibilità per i giocatori di creare i propri contenuti tramite un apposito tool.
Con una grafica molto gradevole, un gameplay semplice, un sistema di controllo essenziale e, come afferma ironicamente l’autore, personaggi mai visti prima in un gioco iOS, Jump Birdy Jump è disponibile su App Store a 1,59 euro ed è compatibile con tutti gli iPhone, iPod touch e iPad che abbiano installato iOS 3.0 o successivo.