Nome: Kami Retro – Produttore: Gamevil
Dimensione: 18,5 MB – Prezzo: 1,59 Euro
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4G, iPod Touch 3G e 4G, iPad.
Download iTunes – Kami Retro
Kami Retro è l’ultima fatica di Gamevil, il team responsabile, tra gli altri, della serie Zenonia. Il gioco sta ottenendo un buon successo e nel momento in cui scrivo è presente anche nella classifica delle applicazioni consigliate su App Store.
Il concept di gioco ricorda quello di Lemmings, arricchito però da numerosi elementi platform, si tratta nel complesso di un titolo davvero curioso ed originale, con uno stile grafico davvero unico.
Grafica e sonoro
Uno spettacolo, davvero, graficamente Kami Retro è spettacolare. I livelli sono coloratissimi, lo stile grafico è cubettoso ed allegro, difficile da spiegare a parole l’ottimo lavoro fatto dal team di Gamevil. Immaginate uno stile vicino a quello della serie Katamari, non fate l’errore di considerare Kami Retro un gioco per bambini solo per la grafica pacioccosa, sarebbe un gravissimo errore. Anche le musiche sono allegre e vivaci, così come gli effetti sonori.
Giocabilità e longevità
Lo scopo di Kami Retro è quello di “guidare” un gruppo di piccoli ninja lungo i vari livelli, fino a trovare l’uscita. I personaggi cadono dall’alto, stile Lemmings, i vari quadri sono pieni di ostacoli come burroni e nemici da evitare assolutamente, pena la perdita di una vita. Ogni livello è preceduto da un pratico tutorial che vi insegnerà a muovervi correttamente nei vari stage. I livelli sono tantissimi, oltre un centinaio, ed altre ambientazioni arriveranno in futuro. La longevità è ottima, Kami Retro vi terrà impegnati per settimane, per mesi, se avete intenzione di completare il gioco al 100%.
Sistema di controllo
Il sistema di controllo è altamente intuitivo, non esistono pulsanti di alcun genere e nemmeno joystick virtuali, i personaggi si muovono automaticamente, basta un tocco per farli saltare, scorrendo il dito sullo schermo invece possiamo decidere la direzione del movimento. Niente da dire, questo metodo si rivela praticamente perfetto per un gioco del genere.
Giudizio complessivo
Kami Retro merita l’acquisto? Sì, assolutamente, se amate i giochi di piattaforme e la grafica pacioccosa non vi spaventa, il titolo Gamevil vi regalerà enormi soddisfazioni. Se invece cercare un gioco frenetico, violento e cattivo, Kami Retro non è un prodotto adatto a voi. Il rapporto qualità/prezzo è buono, il gioco costa 1.59 euro, non poco, ma i livelli da affrontare sono tantissimi e gli aggiornamenti sono costanti. Promosso a pieni voti, complimenti a Gamevil.
Grafica 8
Sonoro 7
Giocabilità 9
Longevità 9
Voto finale 8.5
Commenti (1)