Ve ne abbiamo parlato recentemente nella rubrica dedicata ai migliori giochi per il nuovo iPad, e dopo averci giocato un bel po’ siamo pronti a recensirvelo completamente.
Si tratta, per farla breve, del miglior gioco dedicato alla Scopa disponibile su App Store (ed è gratis!). Grafica, interfaccia, multiplayer, livelli di difficoltà, addirittura premi. Dopo il salto la recensione completa.
Grafica
Abbiamo già parlato di La Scopra Pro all’interno della rubrica dedicata ai giochi ottimizzati per il nuovo iPad, proprio anche per elogiarne la grafica. È un gioco di carte dall’interfaccia molto semplice ma anche molto curata, come tutte le migliori app per iOS. Dai menù alle carte, è tutto molto gradevole, soprattutto i disegni delle figure, in tutte le edizioni regionali, sono un piacere per gli occhi, e sul nuovo iPad rendono davvero alla grande.
Giocabilità e longevità
Il gioco della Scopa è già di per sé una garanzia di longevità, in quanto esiste da secoli e non è mai caduto in disuso, anzi, dai più giovani ai più anziani una partita a Scopa è sempre gradita. Questa è semplicemente la migliore versione del gioco che troverete su App Store, anche considerando che è gratuita.
Sistema di controllo
I menù del gioco sono minimali ma molto chiari, sia su iPhone / iPod touch che su iPad. Le carte si possono giocare sia con un tap che con uno slide, ripeto: tutto è molto semplice ed efficiente, senza inutili fronzoli. Anche la modalità multiplayer, sia per giocare online che con un dispositivo fisicamente vicino (tramite Bluetooth), funziona perfettamente e senza alcun rallentamento.
Giudizio complessivo
Impossibile non consigliare questo gioco a chiunque, una volta installato difficilmente deciderete di rimuoverlo. Da segnalare inoltre la possibilità di vincere pregiati mazzi di carte Modiano scalando la classifica online su Game Center.
Grafica 8
Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 8
Voto Complessivo 8
Provato e molto bello.
Però è mai possibile che ci siano vari giochi di Scopa e NESSUNO di Pinnacolo?
…