Nome: Last King of Africa – Episode 2: Deep Maurania – Produttore: Bulkypix
Dimensione: 206 MB – Prezzo: 2,39€
Compatibilità: iPhone, iPod Touch ed iPad. Richiede iOS 3.2 o successivi
Download: Last King of Africa – Episode 2: Deep Maurania
La profonda Maurania: è il titolo del secondo episodio di Last King of Africa, un gioco d’avventura punta e clicca multipiattaforma sviluppato dalla Bulkypix.
Si tratta del sequel del primo episodio “Madargan”, dove continuano le avventure di Ann Smith, la giovane donna dal passato misterioso, vittima (sopravvissuta) di un incidente aereo. Una grande avventura, piena zeppa di misteri e colpi di scena, che ci immergerà nell’atmosfera fantastica di un immaginario paese del Nord Africa, la Maurania.
Grafica e sonoro
Per essere un gioco d’avventura punta e clicca, quindi notoriamente statico, con scenari preimpostati e poche animazioni, la grafica è davvero ben fatta e anche il sonoro è piuttosto coinvolgente. Una grande nota di merito va per i filmati in computer grafica, davvero spettacolari, con i quali potremo rifarci gli occhi ad ogni passaggio fondamentale del gioco.
Giocabilità e longevità
La storia è ricca di enigmi ed incontri, con tanti personaggi differenti ed intrecci particolari, dovremo raccogliere oggetti e smeraldi, e cercare il punto esatto in cui usarli. Ciò che contribuisce molto positivamente alla longevità sono i tanti “mini giochi” che troveremo lungo il percorso.
Sistema di controllo
Per quanto inizialmente non proprio chiarissimo, il sistema di controllo è molto semplice e dopo averci preso la mano nelle prime schermate, proseguiremo lisci come l’olio, mettendo alle volte a dura prova le nostre meningi nei vari rompicapo presenti nel gioco.
Giudizio complessivo
Se siete amanti dei giochi d’avventura, The Last King of Africa non può mancare nell’elenco delle vostre app.
Grafica 8
Sonoro 7
Giocabilità e longevità 7
Sistema di controllo 6,5
Voto Complessivo 7+