Uscito nel 2010, League Of Evil si è rivelato una piacevole sorpresa, un platform retrò nell’aspetto e nel gameplay, che ha saputo catturare i cuori di molti possessori di iPhone e iPad. Due anni dopo esce il sequel, appena sbarcato su App Store.
Trovate la recensione completa subito dopo il salto, nel momento in cui scrivo League Of Evil 2 è in offerta lancio al prezzo di 79 centesimi, trascorso il periodo di lancio il gioco costerà 2,39 euro.
Grafica e sonoro
League Of Evil 2 non punta certo sulla grafica per stupire, il team ha optato per uno stile retrò, con personaggi pixellosi ed ambientazioni dai colori “acidi” come viola, giallo limone, verde fluo, marrone ed altre tonalità tipiche dei giochi 8 bit. Intendiamoci, si tratta di una precisa scelta che in questo caso si rivela vincente, il gioco oltretutto è ottimizzato per i device con display Retina, pur essendo compatibile con tutti i dispositivi Apple, persino con gli iPod Touch di prima e seconda generazione.
Anche il sonoro segue la stessa linea della grafica, con musichette stile bip bip ed effetti tipici dell’era 8-bit. Manca purtroppo la possibilità di usare i brani delle proprie playlist come colonna sonora, una aggiunta che sarebbe stata sicuramente gradita.
Giocabilità e longevità
League Of Evil 2 è un platform 2D in piena regola che offre ben 100 livelli da superare. Salti e capriole sono all’ordine del giorno, lo scopo del gioco è quello di recuperare una preziosa valigetta sparsa in ogni livello, evitando nemici, spunzoni acuminati e burroni che vi porteranno all’inevitabile game over.
Il gameplay è semplice e accattivante, League Of Evil 2 è il classico gioco da ancora una partita e poi smetto, salvo restare incollati al display per ore ed ore. Buona la longevità, terminare i 100 livelli non sarà facile, completarli al 100% sarà una impresa titanica.
Sistema di controllo
Comodo ed essenziale, oltre ai tasti direzionali (destra e sinistra) troviamo due pulsanti azione (A e B), uno per saltare e l’altro per attaccare. I controlli si rivelano particolarmente comodi su iPad/iPad 2, mentre su iPhone ed iPod Touch lo schema dei controlli sembra leggermente sacrificato.
Giudizio finale
League Of Evil 2 è un gioco assolutamente da avere, un platform 2D che piacerà agli amanti del genere e farà impazzire tutti i fan dei giochi d’azione. League Of Evil 2 richiede riflessi pronti e agilità, non è un gioco per chi vuole pensare, LOE 2 offre tonnellate di azione veloce e frenetica.
Il gioco, come detto, è in offerta al prezzo di 79 centesimi, affrettatevi ad acquistarlo prima che torni ad essere venduto a 2.39 euro.
Voto 8,5+