Vi piacciono i giochi di strategia, magari conditi da un pizzico di azione e, meglio ancora, se gestiti in tempo reale? A noi questo tipo di videogame piace davvero moltissimo, e l’avvento su App Store di Legendary Heroes non poteva, inevitabilmente, passare inosservato!
Questo gioco – già dal titolo piuttosto promettente – ricorda moltissimo un gioco che ha spopolato su PC e Mac: League of Legends. Una premessa che, a nostro avviso, non può che far ben sperare!
Questo nuovo gioco per iPhone e iPad è nato dalle brillanti menti di Maya Games e, fin dall’inizio, mostra diverse somiglianze con il popolare LoL di Riot Games. Sia visivamente che a livello di gameplay i due giochi hanno evidenti somiglianze, anche per via della loro natura di giochi gratuiti.
Legendary Heroes tuttavia, seguendo la recente ‘moda’ dei giochi disponibili su App Store, è un gioco freemium, che quindi offre vari contenuti aggiuntivi acquistabili direttamente attraverso il gioco.
Il vero punto di forza di Legendary Heroes sono senza dubbio le fasi di gioco, intense al punto giusto ma comunque condite da quel pizzico di strategia in tempo reale che non guasta mai.
Il gioco consente di prendere il controllo di tre eroi alla volta, ognuno dei quali in possesso di quattro abilità uniche ed esclusive, con lo scopo ultimo di difendere la propria base ed al contempo conquistare quella nemica.
L’unica mancanza, purtroppo, è il multiplayer, che al momento non è ancora presente ma che, come confermato da Maya Games, in caso di successo del gioco diverrà la principale priorità del team di sviluppo, che potrebbe aggiungere questa interessante feature tramite un update del gioco.
Legendary Heroes è disponibile in download gratuito su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (terza e quarta generazione) e iPad 1 e 2, a patto di possedere iOS 4.2 o versioni successive.
Buon divertimento!
Scarica Legendary Heroes da App Store